Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.24

#CremonaCorovaVirus Toninelli - Degli Angeli (M5S):Serve supporto all'Hosp di Cremona

“Con l’emergenza Coronavirus abbiamo avuto la dimostrazione di come Cremona e la sua Provincia sono trattate come territori di serie B.

| Scritto da Redazione
#CremonaCorovaVirus  Toninelli - Degli Angeli (M5S):Serve supporto all'Hosp di Cremona

#CremonaCoronaVirus  Toninelli - Degli Angeli (M5S). ‘Serve supporto e sostegno immediato da altre strutture ospedaliere. Regione intervenga’. 

“Con l’emergenza Coronavirus abbiamo avuto la dimostrazione di come Cremona e la sua Provincia sono trattate come territori di serie B.

Anni di tagli, come il recente declassamento della Terapia Intensiva Neonatale, hanno messo in difficoltà l'ospedale di Cremona, che solo grazie al lavoro straordinario di tutto il personale sta gestendo un numero di pazienti affetti da Coronavirus purtroppo in aumento. 

I lavoratori della sanità pubblica, che è quella in prima linea in queste circostanze, suppliscono alle gravi carenze dell’amministrazione regionale ma non sono sufficienti”, così Marco Degli Angeli, Consigliere regionale del M5S Lombardia e il senatore Danilo Toninelli. 

“Chiediamo a Fontana e Gallera sostegno immediato alla sanità pubblica di Cremona e provincia, organizzando la gestione  dell’emergenza coinvolgendo anche gli altri presidi regionali. Ci auguriamo che le difficoltà riscontrate in questi giorni si risolvano rapidamente. La Regione non perda altro tempo. 

L’emergenza va gestita, non subita”.

 

1098 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online