Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.38

Cremona.IL CERCHIO INCANTATO

| Scritto da Redazione
Cremona.IL CERCHIO INCANTATO

Due giorni di creatività nel magico mondo dei bambini. Mostra interattiva sulla creatività dei bambini all’interno dei servizi della Cooperativa L’Umana Avventura.

VENERDI’ 20 DICEMBRE ORE 16.30 – 19.00

SABATO 21 DICEMBRE ORE 9.00 – 12.00

presso Il Cerchio, Via Brescia, 59 – Cremona

Il 20 e il 21 dicembre presso IL CERCHIO, via Brescia 59 a Cremona, L’Umana Avventura organizza una mostra interattiva sulla creatività dei bambini.

La mostra, a ingresso libero ed aperta a tutti, sarà accessibile venerdì 20 dicembre dalle 16.30 alle 19.00 e sabato 21 dicembre dalle 9.00 alle 12.00.

Nel corso dell’evento saranno esposte le opere realizzate dai bambini frequentanti i servizi pre-scuola degli istituti scolastici comprensivi di Cremona 1, 4, 5, ovvero presso le Scuole Primarie Fratelli Cervi di Bonemerse e Primaria di Stagno Lombardo, presso gli asili nido Pinocchio di Costa Sant’Abramo, Pollicino di Cella Dati, i Puffi di Corte de Frati, Vanda Balestreri di Martignana di Po, presso alcuni plessi del Tempo Prolungato delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Cremona e in numerose scuole del territorio nell’ambito del servizio di Assistenza Alla Persona nella Scuola.

Saranno inoltre proiettati foto e filmati che documentano la realizzazione delle opere e dei percorsi svolti.

Per i più piccoli sono previsti laboratori esperienziali interattivi, come ad esempio creazioni bottiglie sonore, creazione collane, laboratorio di coloriture natalizie, trucca bimbo e tante altre sorprese.

I partecipanti potranno visitare inoltre gli spazi de Il Cerchio, Centro per le Famiglie de L’Umana Avventura, e conoscere i numerosi servizi che esso propone alle famiglie e alla città.

Questa due giorni di attività vuole insomma essere un’occasione offerta alla cittadinanza per scoprire le attività e i servizi della cooperativa e per confrontarsi direttamente con i suoi operatori, nell’intento di strutturare servizi sempre più vicini alle esigenze delle famiglie.

2013-12-18

1595 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria