Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.01

Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri

Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma a pochi minuti dalla fine in uno stadio Zini da brividi è il massimo della goduria. Un risultato meritatissimo, non come l'1-0 dell'andata a favore dei parmensi deciso da un rigore dubbio.

| Scritto da Redazione
Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri

Cremonese (1-0) Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma di Giorgio Barbieri

Che soddisfazione amici grigiorossi! Battere il Parma a pochi minuti dalla fine in uno stadio Zini da brividi è il massimo della goduria. Un risultato meritatissimo, non come l'1-0 dell'andata a favore dei parmensi deciso da un rigore dubbio.

 Dopo un primo tempo equilibrato è venuta fuori la Cremonese con un dominio pressochè totale nella ripresa. Tanto che il migliore della squadra ospite è risultato il portiere Frattali, autore di almeno tre parate miracolo. Dall'altra parte Ujkani è stato costretto a bloccare soilo un pallone quasi del tutto innocuo. Il risultato è stato sbloccato da Cavion al 44' quando ormai il pareggio (ingiusto) pareva essere il risultato del campo. Gran botta di Pesce dalla distanza, deviazione del pallone sul palo da parte del portiere, arrivo sulla sfera di Cavion che con freddezza ha scelto l'angolino giusto. Un gol che poteva arrivare prima ma che alla fine è arrivato nel momento giusto, quando il Parma non aveva più la forza per reagire.

E' stata ancora una vittoria di mister Attilio Tesser, bravissimo nell'effettuare i cambi al momento giusto. Dentro Castrovilli per un poco decisivo Piccolo, dentro Scappini per il generoso capitan Brighenti. E la partita è cambiata con il Parma sempre più in affanno. Da applausi la gestione del gruppo da parte di Tesser, tutti i giocatori sanno che possono essere utili alla causa. tanto che mi domando se sia necessario intervenire ancora sul mercato. Difficile trovare un gruppo tanto unito, infilare un sassolino nell'ingranaggio potrebbe mandarlo in tilt. E' un parere puramente personale, so che molti non saranno d'accordo con me.

Per esaltare il tifo grigiorosso ci vorrebbe tutto lo spazio di Facebook. Grande come il cuore dei cremonesi, che in due giorni hanno staccato tremila biglietti del settore Distinti. Mi sono commosso a rivedere quelle gradinate piene di gente. mi hanno ricordato gli anni eroici della serie A. E poi 'Medea', 'Occhi azzurri' e 'Fondazione Stefano Borgonovo' hanno portato a casa (per buone cause) diecimila euro a testa. Una grande idea del patron Giovanni Arvedi che si è trasformata in realtà. Complimenti.

Due parole per chiudere sui tifosi del Parma, con i quali avevo avuto qualche scambio di idee il giorno prima. Tanti ma solo capaci di insultare Cremona e non incitare la propria squadra. E a rispondere a chi parlava di Cremona città di contadini zotici e ignoranti ci ha pensato il campo. Il cuore dei contadini spesso sa rendere meglio di chi crede di avere sangue nobile nelle vene. Uno a zero e palla al centro.

------------------- 

Il commento di Giorgio Barbieri sull’amichevole Cremonese-Soresinese 5-1 di qualche giorno or sono.

Amichevole in vista della sfida di sabato con il Parma. Due gol di Paulinho e di Scappini, un calcio di rigore trasformato da Piccolo. Per la Soresinese splendida punizione di Gallarini. Tesser ha fatto giocare tgutti gli elementi disponibili e modificato un paio di volte anche il modulo. Benissimo Paulinho, così così Juanito Gomez, conferme positive da Cinaglia. Per Brighenti non era giornata: due tiri sbagliati, due rimpallati, uno parato dal portiere. Si rifarà sabato...

-------

Ascolta l'audio del Gool 

Allegati audio:

Audio 1:

1622 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online