Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 12.09

Crisi Elcograf, Rosati (PD): “Chiederò un incontro con l’assessore Melazzin

| Scritto da Redazione
Crisi Elcograf, Rosati (PD): “Chiederò un incontro con l’assessore Melazzin

Crisi Elcograf, Rosati (PD): “Chiederò un incontro con l’assessore Melazzini per verificare le condizioni e trovare alternative ai 140 licenziamenti”
Questa mattina il consigliere regionale del Pd Onorio Rosati ha incontrato la delegazione di una storica azienda della Martesana la “Elcograf”, fino al 2009 stamperia di proprietà della Mondadori successivamente venduta al Gruppo Pozzoni, attualmente in grave difficoltà produttiva e occupazionale. 140 i lavoratori a rischio licenziamento legato alla crisi del settore dell’editoria e nello specifico alla drastica riduzione degli ordini da parte di Mondadori e Cairo.

“L’incontro con i sindacati e la Rsu dell’Elcograf – dichiara Rosati – ha permesso di fare un quadro complessivo della situazione aziendale e di mettere in fila possibili alternative e soluzioni per scongiurare perdite di posti di lavoro. Mi farò promotore di un incontro nei prossimi giorni tra la Rsu e l’assessore regionale alle Attività produttive Mario Melazzini per verificare se ci siano le condizioni di una ripresa produttiva e di un impegno dell’azienda per affrontare significativi investimenti capaci di rispondere alle domande del mercato e capire quali azioni potrà mettere in campo l’assessorato per impedire la chiusura o il trasferimento a Verona dell’Ecograf. Inoltre da parte delle Rsu vi sarà una richiesta di essere auditi in Commissione attività produttive in Consiglio regionale anche alla luce dell’incontro che i lavoratori avranno con la direzione aziendale il prossimo 9 luglio.”

Milano, 5 luglio 2013

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia Milano

2965 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria