Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 06.39

Cuperlo (PD):primarie 26 febbraio.Ogni elettore scelga fra Bonaccini e Schlein

Importante è partecipare e far partecipare gli iscritti e gli elettori del PD

| Scritto da Redazione
Cuperlo (PD):primarie  26 febbraio.Ogni elettore scelga fra Bonaccini e Schlein Cuperlo (PD):primarie  26 febbraio.Ogni elettore scelga fra Bonaccini e Schlein Cuperlo (PD):primarie  26 febbraio.Ogni elettore scelga fra Bonaccini e Schlein Cuperlo (PD):primarie  26 febbraio.Ogni elettore scelga fra Bonaccini e Schlein

 Comunicato Stampa Comitato Cremona per Gianni Cuperlo

Cuperlo (PD): primarie  26 febbraio. Ogni elettore scelga liberamente fra Bonaccini e Schlein

Importante è partecipare e far partecipare gli iscritti e gli elettori 

Il comitato Cremona Per Gianni Cuperlo prima di tutto  ringrazia gli iscritti che hanno partecipato ai congressi di circolo e che hanno evidenziato ottimi risultati per la  mozione Promessa Democratica con Gianni Cuperlo segretario.

La mozione di Cuperlo ha infatti ottenuto i seguenti risultati:

  • A livello nazionale : 7,96%
  • A livello della Regione Lombardia: 12,15 %
  • A livello della provincia di Cremona: 15,3%

Sono da evidenziare i risultati del Circolo di Soresina  con il 25% ,  città di Cremona  con 17,9%, Crema ed il Cremasco con il 15,5% , circondario Cremonese con il 14,5% , e la zona Casalasca con l’8,2 %

La Piattaforma Democratica di Cuperlo ha ottenuto al livello provinciale un dato molto significativo a dimostrazione che i temi politici posti sono all’ attenzione degli iscritti e saranno sicuramente al centro del dibattito per la costruzione di un nuovo PD con il percorso costituente che auspichiamo il segretario/a vorranno continuare.

Domenica 26 febbraio vi saranno in tutta Italia le primarie, aperte ai non iscritti, che sceglieranno il nuovo segretario/a del PD fra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

E’ necessario che le primarie raccolgano molti votanti sia fra gli iscritti che gli elettori. Quindi prima di tutto vi invitiamo ad andare a votare ed a convincere gli elettori simpatizzanti a partecipare.

Il  Comitato Nazionale  di Gianni Cuperlo, pur riconoscendo molte affinità con il programma di  Elly Schlein, non darà  indicazioni  di voto per questo o per quella candidata e non ritiene di decidere apparentamenti con le liste di uno dei candidati.

Nell’incontro in remoto della rete nazionale (con oltre 500 partecipanti)  Gianni Cuperlo ha rimarcato che “ il nostro dovere è di coerenza a quello spirito di autonomia culturale, mescolanza e radicalita’ presente nella nostra mozione, Promessa Democratica. La via più facile era quella dell’apparentamento. Ma non saremmo stati noi stessi. Libere e liberi di scegliere per un nuovo PD più libero, autonomo e più unito dopo.  Anche questo e’ un piccolo atto di amore e di fiducia nelle altre e negli altri.”

Anche per questo condividiamo pienamente la scelta di liberta’ da esercitare alle primarie.

Infatti la nostra area rimarrà nell’assemblea nazionale con 24 delegati su 600 come previsto dallo statuto

Ogni elettore  farà la scelta che riterrà opportuna rispetto alle sue convinzioni ed affinità.

Come  area di pensiero collaboreremo con chi sarà eletto offrendo la nostra disponibilità , da liberi e leali,  ad una gestione plurale  del PD per costruire una ampia alternativa al governo di destra e per continuare il percorso Costituente di un Nuovo PD avviato con questo congresso che chiude la prima fase  con l’elezione del segretario/a nazionale con le primarie di domenica 26 febbraio.

Una partecipazione ampia darà più forza al PD ed al percorso di rinnovamento appena iniziato

Il Comitato Promessa Partecipa di Cremona invita i cittadini ad andare a votare alle primarie aperte del 26 febbraio. Il nuovo PD  ha bisogno di  entusiasmo e partecipazione  per  ricostruire la comunità riformista e di sinistra che il momento politico richiede costruendo un’alternativa alla destra che governa il paese.

Infine ringraziamo i giovani democratici che hanno sostenuto  questo difficile percorso e sono già ora una importante risorsa per nuovo PD

Per il comitato Cremona con Cuperlo :Luigi Foglio  (Soresina) ,Alex Pittari (Gussola) ,Ester Stanga (Pessina), Gian Carlo Storti (Cremona) e Marco Valcarcel (Crema)

Per contattare Comitato Cremona per Cuperlo : cell. 3357733661 (risponde Storti Gian Carlo); mail PdcremonaxCuperlo@gmail.com

Cremona 23 febbraio 2023

 

Per sapere dove si vota Domenica 26 febbraio nella provincia di Cremona clicca qui

 

665 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online