Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.34

Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lombardia Cremona Mantova, nuovi dubbi e incertezze.)

Gli atti ufficiali smentiscono le girandole di dichiarazioni e i titoli di giornale, si faccia chiarezza

| Scritto da Redazione
Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lombardia Cremona Mantova, nuovi dubbi e incertezze.)

Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lombardia Cremona Mantova, nuovi dubbi e incertezze.)

 “Gli atti ufficiali smentiscono le girandole di dichiarazioni e i titoli di giornale, si faccia chiarezza

“L’autostrada Cremona Mantova è l’ennesima farsa, che mette d’accordo una certa ala politica a di-scapito della verità e nel non rispetto dei contribuenti”. Non le mandano a dire Marco Degli Angeli e Andrea Fiasconaro, consiglieri del M5S di regione Lombardia. Sulla questione autostrada torna-no perentori frenando gli entusiasmi di Carlo Vezzini, presidente della concessionaria Stradivaria, secondo il quale l’autostrada è a buon punto.

Secondo quanto Vezzini ha dichiarato in data 1 settembre su “La Gazzetta di Mantova”, regione Lombardia, attraverso la società Aria, si occuperà del tratto Tibre, ossia del famoso buco di 8,5 km del tratto autostradale. “Intorno a questa autostrada ci sono troppe bugie. È inutile - sottolineano i due consiglieri pentastellatti -, che Vezzini asserisca come l’autostrada non avrà buchi. Il buco c’è ed è anche certificato”.

È con dati e documenti alla mano che i due consiglieri, Degli Angeli e Fiasconaro, affrontano la real-tà delle cose: Infatti, secondo i documenti ufficiali che regione Lombardia ha fornito ai due consi-glieri pentastellati, risulta che la concessione autostradale di TIBRE è in capo al ministero delle in-frastrutture e dei Trasporti, mentre la concessionaria autostradale è SALT. “Ad oggi, - sottolinea il consigliere Degli Angeli - sempre secondo quanto Regione asserisce, la titolarità della tratta TI-BRE, che dovrebbe connettere i due rami della Cr - Mn, è ancora in capo alla concessionaria SALT  mentre eventuali modifiche dell’assetto dovranno coinvolgere proprio il Ministero”.

Le parole del consigliere Degli Angeli trovano il fianco di Fiasconaro: “Oltretutto, assieme al buco, ci troviamo ancora in un limbo decisionale. Aria, secondo quanto ci ha trasmetto mediante docu-menti ufficiali, ha chiarito come il progetto del tratto autostradale sia ancora al vaglio delle parti e che, pertanto, gli elaborati trasmessi dal concessionario potrebbero essere soggetti anche a varia-zioni sostanziali”.

Dubbi e incertezze. Mezze verità, ma soprattutto tante contraddizioni. E questo perché, l’autostrada Cremona Mantova sembra da farsi a tutti i costi e contro ogni ragionevole dubbio. “Ci auguriamo - conclude Degli Angeli - che ci sia una smentita e quindi un chiarimento sulla faccenda da parte di Stradivaria perché a noi risulta che la concessionaria sia SALT. Altresì, allo stato attuale, non risulta esserci nessun impegno formale, ossia certificato da carte e documenti, che manifesti ufficialmente, da parte di regione Lombardia, la volontà di investire su quel tratto”.

706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online