Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.37

‘Destinazione Russia’, Natale per ragazzi alla scoperta di Chernobyl

Il volume è una delle opere che la scrittrice Alessandra Pesaresi ha dedicato a Chernobyl

| Scritto da Redazione
‘Destinazione Russia’, Natale per ragazzi alla scoperta di Chernobyl

Questo Natale c’è un libro che permetterà ai ragazzi di divertirsi con una storia avventurosa e rocambolesca e, allo stesso tempo, di scoprire di più sul più grave disastro nucleare d’Europa: è Destinazione Russia. Non dire ladro se non l’hai nel sacco, racconto della scrittrice anconetana Alessandra Pesaresi, disponibile in formato cartaceo su Amazon.

Il volume narra la storia della tredicenne e aspirante giallista Annick e dei suoi più cari amici, che partono all’inseguimento del ladro più famoso di Russia per impedirgli di rifugiarsi nella centrale nucleare di Chernobyl e sparire con un importantissimo bottino. Il gruppetto dovrà ricorrere a tutte le proprie risorse e astuzie, vivendo una straordinaria avventura sul celebre treno Victoria Express in viaggio lungo la Transiberiana russa.

Adatto a ragazzi dai 9 anni di età, Destinazione Russia è una delle opere che la scrittrice Pesaresi ha dedicato a Chernobyl utilizzando la città per ambientare racconti rivolti ai ragazzi per non dimenticare, per far conoscere ai più giovani il disastro nucleare e le sue conseguenze che, ancora oggi, continuano a segnare l’area tra Ucraina e Bielorussia: un regalo di Natale per divertirsi in modo agrodolce e per riflettere allo stesso tempo.

La storia è disponibile, oltre che in formato elettronico come ebook sui principali store online, anche su carta su Amazon, a questo link diretto.

1330 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria