Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.57

DIRE, FARE... MANGIARE! - Rassegna culinaria e culturale

| Scritto da Redazione
DIRE, FARE... MANGIARE! - Rassegna culinaria e culturale

Giovedì 29 novembre - ore 20:00 - c/o Osteria di fuori porta http://www.osteriadifuoriporta.it/
UN PAESAGGIO DA SALVARE
Il tema della serata è la campagna http://www.salviamoilpaesaggio.it, a cui Biorekk  http://www.biorekk.org  e  L' Associazione Nazionale dei Clubs Wigwam http://www.wigwam.it/ aderiscono. Ne parleremo con Stefano Pagnin, del Circolo Wigwam IL PRESIDIO...sotto il portico... http://www.wigwam.it/Circoli/ che da anni si impegna per la difesa dell'ambiente rurale nella zona di Camin.

La sua è stata definita una operazione di “Guerriglia Gardening”, con la creazione di uno splendido e fragile orto-giardino, minacciato da uno sviluppo economico e industriale distruttivo e rapace, come quello della creazione della Zona Industriale di Padova, che in pochi anni ha trasformato una bellissima campagna in un deserto di cemento e asfalto.

In un coinvolgente racconto, Stefano ci racconterà una storia vera, di appassionata e orgogliosa difesa della natura e del territorio, un modo insolito ma stimolante per capire il presente e, soprattutto, un'occasione per informare i cittadini degli ultimi scempi fatti sul loro territorio.
Alla discussione parteciperà anche Sergio Lironi, presidente onorario di Legambiente Padova  http://www.legambientepadova.it/ .

Menu della serata:
•Radicchio in saor con fagioli del papa
•Pasta fresca casalinga ripiena di patate viola, spinaci e rosole
•Involtini di verza al sugo con polenta bianco perla e gratin di cavolfiori
•Dessert a sorpresa

Scarica la locandina della serata  http://www.biorekk.org/Biorekk/iniziative/immagini/Cena_Salviamo_Paesaggio.jpg e inviala ai tuoi amici!
Per iscriverti alla cena tel tel. 049 616899  compila il modulo >>   https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEoyWlJITTliaS10d3JjcWhfZzh3OVE6MA
 
Circolo di campagna ® Wigwam®  “Il Presidio “…“sotto il portico”… A.P.S. 
Via Gramogne 41 35127 Camin (Padova)
Tel. 3384238191 
ilpresidio@wigwam.it www.wigwam.it

Il Wigwam® Circolo di Campagna® ”IL PRESIDIO”…sotto il portico… di Camin (PD)
Via Gramogne 41  cap  35127  è

 

1078 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria