Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.29

Ecco il nuovo Videoclip di Giulia Dagani ‘Cerco disperatamente Costanza”

Da oggi on line in anteprima su Gazzetta.it: Giuliètte indossa i guantoni e sale sul ring

| Scritto da Redazione
Ecco il nuovo Videoclip di Giulia Dagani ‘Cerco disperatamente Costanza”

Il coach di The Voice Piero Pelù: "La pantera rosa di Cremona ha lo stile e la voce per creare una nuova frontiera dell'elettro-pop italiano". – Cerco disperatamente Costanza è il titolo del nuovo singolo di Giulia Dagani – in arte Giuliètte –, la cantautrice 25enne che ha catturato l'attenzione del pubblico televisivo con la partecipazione all'ultima edizione del talent show di Raidue The Voice of Italy, dove è stata ribattezzata da coach Piero Pelù "la Pantera rosa di Cremona". Un nickname che ammicca sia all'inconfondibile chioma fucsia della giovane artista che al luogo di nascita che la accomuna alla più celebre delle 'voci feline' della canzone italiana, la Tigre Mina Mazzini.

La canzone – prima uscita ufficiale dopo l'esperienza a The Voice – è accompagnata dal videoclip girato da Luca 'Bazooka' Catullo (BZK Production), visibile da oggi in anteprima esclusiva su Gazzetta.it al link http://www.gazzetta.it/Sportlife/Musica/04-12-2014/da-the-voice-ring-primo-singolo-pantera-rosa-giuliette-esclusiva-100137815745.shtml. "Il brano è una sorta di invocazione alla Costanza – spiega Giulia , quasi una divinità da chiamare a sé e da accogliere con gratitudine e spirito propositivo per poter affrontare con determinazione le sfide di ogni giorno". Non a caso il video è ambientato in una palestra di pugilato (esplicito riferimento al 'ring della vita') ed è scandito da un ritmo incalzante che sottolinea il ricco arrangiamento pop-dance di un brano nato per pianoforte e voce.

"La pantera rosa di Cremona ha lo stile e la voce per creare una nuova frontiera dell'elettro-pop italiano": parola di Piero Pelù, che continua a sostenere la giovane musicista anche ora che l'avventura a The Voice si è conclusa.

Cerco disperatamente Costanza è stata scritta da Giulia di proprio pugno, registrata, prodotta e arrangiata insieme al chitarrista Mattia Tedesco (Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Dolcenera, Anna Oxa...) e al batterista Paolo Valli (Claudio Baglioni, Laura Pausini, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Negrita...); all'incisione hanno partecipato anche Matteo Bassi (basso) e Francesco Lazzari (pianoforte); il mixaggio è stato curato da Enrico La Falce (Jovanotti, Subsonica, Franco Battiato, Emma Marrone...) al Milkshop Studio (Milano). Le sessioni di registrazione si sono sviluppate tra Aula6 Studio (Cremona), Il Cerchio Studio (Bologna) e Over Studio (Cento – FE).

Il singolo sarà disponibile su 40 store digitali (fra cui iTunes e Spotify) a partire dall'8 dicembre 2014.

1245 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria