Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.22

Elezioni RSU scuola statale. Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona di Laura Valenti

Le lavoratrici e i lavoratori della scuola hanno nuovamente rafforzato la loro fiducia nel nostro operato, spronandoci a fare ancora meglio per il futuro.

| Scritto da Redazione
Elezioni RSU scuola statale. Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona di Laura Valenti

Elezioni RSU scuola statale. Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona di Laura Valenti

Le lavoratrici  e i lavoratori della scuola hanno nuovamente rafforzato la loro fiducia nel nostro operato, spronandoci a fare ancora meglio per il futuro.

Quando manca lo spoglio di pochissime scuole sull’intero territorio provinciale ( i dati definitivi li avremo solo lunedì mattina), possiamo affermare, con ragionevole certezza,  che la FLC CGIL di Cremona non solo conferma il consenso maggioritario di 3 anni fa, ma anche lo consolida aumentando di qualche punto percentuale il risultato della precedente consultazione tra il personale della scuola confermandosi, senza ombra di dubbio e di gran lunga, il primo sindacato a livello territoriale.

Ma il motivo di maggiore soddisfazione è che la FLC CGIL riesce ad eleggere almeno una RSU in ciascuna delle 43 scuole della Provincia e nel Conservatorio cittadino, garantendo una copertura capillare della sua rappresentanza che nessun altro  sindacato può vantare.

Questo grande risultato conferma, alla firma del nuovo contratto nazionale, la forza della Flc Cgil.

A tutti va il nostro ringraziamento, ma soprattutto  ai nostri candidati che eletti o non eletti hanno profuso un grande impegno in ogni posto di lavoro per ottenere questo grandissimo risultato.

Come sempre  cercheremo di potenziare le prerogative della contrattazione nelle scuole, tutelando e promuovendo i diritti  di tutte le lavoratrici e tutti lavoratori.

E’ questa la grande forza di un grande sindacato confederale come la FLC CGIL.

Il Segretario Generale Flc Cgil Cremona

Laura Valenti

 

1301 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online