Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.17

#elezioni22 Alcune domande a chi ha fatto cadere Draghi | Francesco Lena

Vorrei gentilmente rivolgere alcune mie semplici considerazioni ai partiti che hanno fatto cadere il governo Draghi.

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Alcune domande a chi ha fatto cadere Draghi | Francesco Lena

#elezioni22 Alcune domande ai partiti che hanno fatto cadere il Governo Draghi | Francesco Lena

Vorrei gentilmente rivolgere alcune mie semplici considerazioni ai partiti che hanno fatto cadere il governo Draghi.

1)    Nella vostra affrettata scelta di fare cadere il governo Draghi, mi sento di dirvi che avete guardato ai vostri interessi di parte, invece di guardare gli interessi generali, del bene comune, del paese dei cittadini.

2)    Il governo Draghi, ha lavorato e stava lavorando molto bene, dentro un governo di unità nazionale, nell’interesse dell’Italia, dei cittadini e per il bene comune. Draghi è una persona di grandi capacità  serietà, umanità, intelligenza e gode di ottima stima dai cittadini, in Italia, in Europa, e nel mondo.

3)    Ora cari partiti che lo avete sfiduciato, vi siete subito precipitati a fare campagna elettorale, con promesse e slogan vecchi, FLAT – TAX, abolizione legge Fornero, costruzione ponte sullo stretto di Messina, blocco delle navi  e dei porti per i migranti e altre promesse già fatte in precedenti campagne elettorali.

4)    Ora vi chiedo le cose che state promettendo ai cittadini, come mai non le avete fatte dopo tanti anni che siete stati al governo? Lasciatemelo dire, l’Italia, i cittadini, hanno bisogno di meno promesse e meno demagogia, ma di risolvere i problemi e lavorare tutti per il bene comune.

5)    Queste sono alcune delle cose prioritarie da fare, migliorare il servizio sanitario nazionale, migliorare la scuola l’istruzione, le università, la ricerca, i trasporti pubblici, la sicurezza sui posti di lavoro, la sicurezza sulle strade. C’è bisogno di investire di più e meglio sull’ambiente, sull’ecologia, mettere il territorio in sicurezza per prevenire gli incendi, frane e alluvioni.

6)    Poi e ora di mettersi seriamente a lavorare per combattere la corruzione il mal affare ,l’evasione fiscale i paradisi fiscali, le mafie, c’è bisogno di fare una campagna in tutto il paese di educazione formazione sui valori veri, di giustizia sociale, di onestà, di trasparenza, di sincerità e di pace, per raggiungere l’obiettivo di una società più giusta e migliore.

Francesco Lena Cenate Sopra , Bergamo

778 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online