Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.16

#elezioni22 Nasce Terzo polo guidato da Calenda ,accordo con Renzi Sarebbero al 4%

I due leader di Azione e Iv pronti ad annunciare l'intesa. Conte: "Questa destra è una tigre di carta"

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Nasce Terzo polo guidato da Calenda ,accordo  con Renzi Sarebbero al 4%

#elezioni22 Nasce Terzo polo guidato da Calenda ,accordo  con Renzi Sarebbero al 4%

I due leader di Azione e Iv pronti ad annunciare l'intesa. Conte: "Questa destra è una tigre di carta "

Dichiarazione di Carlo Calenda: Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato #Draghi. Ringrazio

@matteorenzi  per la generosità. Adesso insieme @ItaliaViva  e @Azione_it per #ItaliaSulSerio

Renzi pubblica video: anche in politica servono gli assist Nei minuti in cui ha cominciato a circolare la notizia sull'accordo fra Calenda e Iv, Matteo Renzi ha pubblicato su Instagram un breve video: lui che, durante una partita di calcio, passa la palla a un compagno mandandolo in gol. "Anche in politica servono gli assist", è il testo che accompagna il post.

I leader di Azione e Italia Viva hanno terminato le trattative "sulle questioni di fondo" e dato vita a un'alleanza centrista per le prossime elezioni. E sui sondaggi che li danno al 4 per cento: "Non mi preoccupo, la gente è al mare"

Sulle questioni di fondo l'accordo è raggiunto .

La trattativa tra Italia Viva e Azione – dopo la separazione da +Europa e l'abbandono dell'alleanza con il Partito democratico – si sta già spostando su temi più concreti.

 È sicuro invece che i sondaggi di ieri di Quorum-YouTrend, che tentavano una stima dopo lo strappo, davano il partito di Calenda al 2 per cento – contro il 6,5 per cento dei giorni precedenti. Insieme a Iv raggiungerebbero il 4 per cento.

Il simbolo

663 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online