Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): SALUTE LOMBARDIA – GREEN PASS
“La decisione di Macron sul green pass parla chiaro: chiedo a Regione Lombardia di muoversi in autonomia, non possiamo assolutamente permetterci altri lockdown“
“Ieri il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l‘estensione dell’obbligo del green pass a partire da agosto anche per entrare in ristoranti, cinema e mezzi di trasporto, dichiara Elisabetta Strada (Consigliera regionale Lombardi Civici Europeisti). In alternativa, il tampone. Risultato: 7,5 milioni di connessioni in pochi minuti, ha dichiarato l’amministratore delegato del sito francese di prenotazioni del vaccino, Stanislas Niox-Chateau”.
“In Italia-prosegue la Consigliera civica- in zona bianca, il green pass è richiesto per stadio, fiere e feste di matrimonio, ma non per le feste private o per la partecipazione ad un evento sportivo.
Questo quanto riportato sul sito di Regione Lombardia per le feste
“Ne consegue – commenta Strada- il ‘tana libera tutti’ per una festa privata con 100 persone -evento tutt’altro che raro per una celebrazione dei 18 anni o per una festa di laurea, per esempio.
E tutto questo con la contagiosissima variante Delta in circolazione, che sta rialzando gli indici di contagio, come vediamo dai numeri degli ultimi giorni.”
“Avevo già presentato a marzo – ricorda la Consigliera civica- una mozione che chiedeva di istituire il patentino vaccinale, bocciato dalla maggioranza.
Per fortuna, settimana scorsa, è stato approvato il mio emendamento per richiedere il controllo del green pass a tutti i passeggeri in ingresso in Lombardia con voli in arrivo negli aeroporti lombardi e treni provenienti dall’estero, con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione della variante più pericolosa del Covid-19 nella nostra regione.”
“Ma non possiamo fermarci a questo, conclude Strada.
Lo ripeto: Lombardia datti una mossa!
Agiamo noi per primi: non possiamo assolutamente permetterci altri lockdown, come già si mormora per l’ipotesi di una terza ondata in agosto.”
Così dichiara Elisabetta Strada, Consigliera regionale dei Lombardi Civici Europeisti