Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.46

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): SALUTE LOMBARDIA – GREEN PASS

La decisione di Macron sul green pass parla chiaro: chiedo a Regione Lombardia di muoversi in autonomia, non possiamo assolutamente permetterci altri lockdown

| Scritto da Redazione
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): SALUTE LOMBARDIA – GREEN PASS

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): SALUTE LOMBARDIA – GREEN PASS

 “La decisione di Macron sul green pass parla chiaro: chiedo a Regione Lombardia di muoversi in autonomia, non possiamo assolutamente permetterci altri lockdown“

“Ieri il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l‘estensione dell’obbligo del green pass a partire da agosto anche per entrare in ristoranti, cinema e mezzi di trasporto, dichiara Elisabetta Strada (Consigliera regionale Lombardi Civici Europeisti). In alternativa, il tampone. Risultato: 7,5 milioni di connessioni in pochi minuti, ha dichiarato l’amministratore delegato del sito francese di prenotazioni del vaccino, Stanislas Niox-Chateau”.

“In Italia-prosegue la Consigliera civica- in zona bianca, il green pass è richiesto per stadio, fiere e feste di matrimonio, ma non per le feste private o per la partecipazione ad un evento sportivo.

Questo quanto riportato sul sito di Regione Lombardia per le feste 

 

“Ne consegue – commenta Strada- il ‘tana libera tutti’ per una festa privata con 100 persone -evento tutt’altro che raro per una celebrazione dei 18 anni o per una festa di laurea, per esempio.

E tutto questo con la contagiosissima variante Delta in circolazione, che sta rialzando gli indici di contagio, come vediamo dai numeri degli ultimi giorni.”

“Avevo già presentato a marzo – ricorda la Consigliera civica- una mozione che chiedeva di istituire il patentino vaccinale, bocciato dalla maggioranza.

Per fortuna, settimana scorsa, è stato approvato il mio emendamento per richiedere il controllo del green pass a tutti i passeggeri in ingresso in Lombardia con voli in arrivo negli aeroporti lombardi e treni provenienti dall’estero, con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione della variante più pericolosa del Covid-19 nella nostra regione.”

“Ma non possiamo fermarci a questo, conclude Strada.

Lo ripeto: Lombardia datti una mossa!

Agiamo noi per primi: non possiamo assolutamente permetterci altri lockdown, come già si mormora per l’ipotesi di una terza ondata in agosto.”

 Così dichiara Elisabetta Strada, Consigliera regionale dei Lombardi Civici Europeisti

 

 

691 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online