Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.52

Errata Corrige Nuovo Ospedale di Cremona non serve’ |di Beppe Carletti e non di Paolo

Prima che sia pronto i vorranno 20 anni ed intanto le risposta sanitaria sarà data dalle Case di Cura Private. Utilizziamo i 300 milioni per sistemare l’attuale.

| Scritto da Redazione
Errata Corrige Nuovo Ospedale di Cremona non serve’ |di Beppe Carletti e non di Paolo

Errata Corrige Il nuovo Ospedale di Cremona non serve’ |di Beppe Carletti e non di Paolo  

 

Prima che sia pronto i vorranno 20 anni ed intanto le risposta sanitaria sarà data dalle Case di Cura Private. Utilizziamo i 300 milioni per sistemare l’attuale.

Signor direttore, sono tra gli scettici (non del Pd) riguardo la costruzione del nuovo ospedale di Cremona e lo dico con grande franchezza ai «nostri eroi» di Forza Italia che finalmente vedranno, secondo loro, la realizzazione del loro sogno; beh, la soddisfazione è anche mia perché sono sicuro che per altri vent’anni nulla si muoverà di concreto per costruire il nuovo ospedale.

Oggi abbiamo uno stanziamento, ma non abbiamo nessun progetto, servirà anzitutto un bel progetto per la realizzazione del progetto stesso, poi un progetto esecutivo, poi la rettifica e la correzione del progetto, poi ci vorrà il progetto per le attrezzature, poi il calcolo della spesa, poi l’aggiorna - mento del finanziamento, poi la ricerca di un nuovo finanziamento e così via per una ventina d’anni, il tutto con i miei migliori auguri.

Intanto il nostro ospedale, che l’On. Salini definisce già obsoleto dopo cinquant’anni quando quello precedente ne aveva seicento, resterà fermo, senza un investimento e senza lo straccio di un miglioramento dei servizi di cui i cremonesi avrebbero bisogno.

Molto semplice: se ti ho già detto che ti faccio l’ospedale nuovo, mica mi puoi chiedere di rifare il reparto tal dei tali d e l l’attuale ospedale!

Così, per i prossimi vent'anni, sarà cancellato ogni miglioramento del nostro ospedale e oltretutto, sarà cancellato al riparo da ogni critica visto che, purtroppo, vedo che di scettici ce ne sono troppo pochi anche dalla mia parte politica.

Ma ci sarà qualcuno che ci guadagnerà da questa operazione? Ma certo! Le nostre bellissime e costosissime case di cura private, che di fatto avranno il monopolio della cura sul territorio, il tutto perfettamente in linea con un preciso progetto politico che vuole smantellare la sanità pubblica a Cremona.

Per finire, abbiamo 300 milioni? Non facciamoci prendere in giro e chiediamo che siano subito spesi nel nostro ospedale; così sì, faremo il bene dei cremonesi!

 

NOTA REDAZIONE : Ci è giunta notizia che la lettera dal titolo ‘Il nuovo Ospedale di Cremona non serve’ non è di Paolo Carletti ( Presidente del Consiglio Comunale di Cremona) ma del padre Beppe Carletti. Per quanto di ns responsabilità ci scusiamo con gli interessati e con i lettori

 

1693 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online