Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.25

Essere Animali: ‘Due agnelline salvate dalla stalla degli orrori’

«La loro voglia di vivere è un messaggio contro tradizioni crudeli che ognuno di noi può contribuire a far cessare»

| Scritto da Redazione
Essere Animali: ‘Due agnelline salvate dalla stalla degli orrori’


Essere Animali realizza filmati e fotografie all’interno di allevamenti e macelli, investigazioni utilizzate per documentare le condizioni degli animali e promuovere campagne di sensibilizzazione. Durante un’indagine in un allevamento gli attivisti hanno portato via due agnelline, che hanno chiamato Palla e Lana.

«La più piccola era molto debole perché probabilmente nata da un parto plurigemellare, ma entrambe ricevono la costante attenzione di un veterinario e vivranno il resto della loro vita in un piccolo bosco recintato. Abbiamo dato loro un nome perché per noi sono individui, gli animali provano emozioni, comunicano con i loro simili, sono consapevoli di esseri vivi e del mondo che li circonda».

Nello scorso anno sono stati macellati in Italia oltre 2 milioni di agnelli, 400.000 solo in prossimità delle festività pasquali (fonte Istat). Nei giorni scorsi l’associazione ha diffuso un video ottenuto in uno stabilimento di macellazione italiano, le immagini molto forti mostrano gli agnelli trattati brutalmente assistere all’uccisione dei loro fratelli.

«Mostriamo le condizioni degli allevamenti e ciò che avviene nei macelli per cercare di spronare la coscienza delle persone. Lo sfruttamento degli animali è una questione etica che la società deve affrontare, milioni di esseri viventi vengono uccisi per un consumo di carne che non è necessario. Le tradizioni crudeli possono essere cambiate e ognuno di noi può fare la sua parte per salvare questi animali», conclude l’Associazione.

Essere Animali è un’associazione antispecista che promuove attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle persone un cambiamento culturale, sociale e politico volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali. Informazione e attivismo per porre fine alle violenze cui sono condannati miliardi di animali, esseri senzienti come noi che in quanto tali non dovrebbero essere uccisi, sottoposti a sofferenza, privati della libertà e considerati alla stregua di una proprietà.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.essereanimali.org, scrivere a info@essereanimali.org o telefonare al 342 1894500.

La visione del video può risultare disturbante.

1450 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria