Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.55

Etica e valori nello sport: ne parliamo a Monza

Sabato 28 maggio, dalle ore 9.30 alle 13 nella Sala E dell'Urban Center-Binario 7, in via Turati 6 a Monza, si terrà il convegno sul tema "Etica e valori nello sport".

| Scritto da Redazione
Etica e valori nello sport: ne parliamo a Monza

Tra le varie voci, che si alterneranno a parlare, ci saranno l'On. Laura Coccia, in quanto esperta della tematica, che porta avanti in Parlamento, già sportiva praticante pur con disabilità; Fulvio Fiorin, tecnico delle giovanili del Milan Calcio ed ex giocatore di serie A, che porterà un contributo dal titolo "formazione e performance: come vincere attraverso i valori"; Alessandra Borgonovo, figlia dell'indimenticabile Stefano Borgonovo, che porta avanti la Fondazione intitolata al papà e ora anche VicePresidente della LegaPro di calcio e altri autorevoli relatori, i cui nomi si possono leggere sulla home page del sito www.trofeodellapace.org

Moderato da Carlo Chierico insieme a Silvano Appiani, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Monza, il convegno si propone, attraverso le molteplici testimonianze, di valorizzare l'importanza etica e l'utilità sociale dello sport, privilegiandone la valenza educativa e formativa per i giovani. Nell'occasione verrà presentato al pubblico il Trofeo della Pace 2016, giunto quest'anno all'undicesima edizione, che vedrà impegnati circa 150 giovani partecipanti, delle varie nazionalità presenti sul territorio, tra cui circa 40 alunni del CPIA Monza, giovani profughi e/o richiedenti asilo, che daranno vita ai tornei interetnici di calcio a 7 maschile e pallavolo femminile.

Si allega la locandina del convegno, che prevede l'entrata libera, mentre sul sito segnalato verranno inserite le squadre partecipanti e i risultati sportivi dei tornei interetnici, oltre ad articoli, foto, resoconti e le varie attività collaterali legate al Trofeo della Pace.

Per info: Carlo Chierico, Presidente UPF Universal Peace Federation - Monza Brianza, tel. 3930077700 mail monza@italia.upf.org

1023 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online