Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 06.53

Eugenio Critelli. Incontro con l'autore

| Scritto da Redazione
Eugenio Critelli. Incontro con l'autore

Circolo Arcipelago LIBERILIBRI
TICO-TICO
Incontro con l’autore
EUGENIO CRITELLI
Sabato 31 marzo 2012
ore 18:00
LUOGOCOMUNE
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona

Con la partecipazione di
FULVIO STUMPO giornalista de La Provincia
GIUSEPPE GIGLIOBIANCO psichiatra
MARIELLA LAUDADIO “Cremona nel mondo”

Calabria e Lombardia nel racconto di un esponente della generazione che ha attraversato la cruna dell’ago: da vecchie a nuove identità, dalle speranze dell’Italia degli anni ’70 alla presa d’atto della crisi morale degli anni ’90, dall’utopia delle moltitudini dei tanti Sud per cancellare le disuguaglianze al disincanto e alla ricerca del potere e dell’autoaffermazione…

Per l’autore la cruna dell’ago è anche personale, affettiva e spirituale: dalla magia dell’infanzia in Calabria agli studi universitari a Pavia e alla critica della realtà milanese, dall’impegno professionale per una psichiatria democratica allo scontro con il modello sanitario di Formigoni, dal doloroso buco nero per la perdita della madre alla riscoperta della permanente importanza delle relazioni umane.

Eugenio Critelli è nato a Gimigliano (CZ) nel 1955. È laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Psichiatria. Vive a Pavia. Lavora a Milano, in un dipartimento di salute mentale, come psichiatra di formazione psicoanalitica. Ha collaborato con Il Giornale di Calabria, diretto da Pietro Ardenti, coordinando negli anni ’90 il progetto Mediterraneo-Europa, e con la rivista Ulisse, fino alla chiusura.

In collaborazione con “CREMONA NEL MONDO”
LUOGOCOMUNE
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2012

4002 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria