Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.15

EUROPA DISEGUALE. Le alternative alla recessione e alle diseguaglianze

| Scritto da Redazione
EUROPA DISEGUALE. Le alternative alla recessione e alle diseguaglianze

XI° Edizione del forum di Sbilanciamoci!
Roma, dal 6 all’8 settembre 2013
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, appuntamento a Roma per l’undicesima edizione del Forum di Sbilanciamoci!, intitolato “Europa diseguale. Le alternative alla recessione e alle diseguaglianze”.

Fitto il programma, con cinque sessioni plenarie, sei seminari autogestiti, due eventi serali e cinquanta relatori.

Altrettanto numerosi i temi in agenda: venerdì 6 settembre si parlerà di redistribuzione e finanza, politiche fiscali a favore dell’equità e piani industriali a sostegno dell’occupazione;

sabato 7 di riconversione ecologica e modello di sviluppo, pace e cooperazione internazionale, tutela del lavoro, promozione del welfare e diritto allo studio.

Il Forum si chiuderà domenica 8 settembre con una tavola rotonda dedicata alla questione europea che ospiterà gli esponenti delle organizzazioni di Sbilanciamoci! e alcuni economisti delle reti continentali attive sul fronte del contrasto alle politiche di austerità della troika.

Infine, uno sguardo al programma serale del Forum: venerdì 6 settembre, presso le Officine Zero, i rappresentanti di alcune delle lotte più significative condotte dai lavoratori colpiti dalla crisi faranno sentire la propria voce nell’incontro “L’Italia è capace di futuro?”. Sabato 7 settembre, appuntamento imperdibile al Teatro Valle Occupato, che ospiterà l’anteprima nazionale dell’ultimo film di Ken Loach “The spirit of ’45”.

 

Scarica il programma completo del Forum

http://www.sbilanciamoci.org/wp-content/uploads/depliant_controcernobbio2013_A4_web-2.pdf

Visita il sito della Campagna Sbilanciamoci!

http://www.sbilanciamoci.org

per info: Sara Nunzi

info@sbilanciamoci.org

960 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria