Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.07

EV per Cremona: portiamo indotto e dinamismo nella città

Il Sindaco Gianluca Galimberti e il Vice Sindaco Andrea Virgilio ospiti di EV a Palazzo Trecchi

| Scritto da Redazione
 EV per Cremona: portiamo indotto e dinamismo nella città

 EV per Cremona: portiamo indotto e dinamismo nella città

Il Sindaco Gianluca Galimberti e il Vice Sindaco Andrea Virgilio ospiti di EV a Palazzo Trecchi

 (Cremona, 16 febbraio 2024)- I risultati si vedono. Il Protocollo d’intesa tra EV e l’Amministrazione cittadina, sta mantenendo la promessa: rendere la città di Cremona sempre più attrattiva. Le politiche di integrazione di Palazzo Trecchi, sede di EV, nel tessuto cittadino stanno dando buoni frutti.

Di queste sinergie, culturali e turistiche, si è parlato nel primo pomeriggio di giovedì 15 febbraio, con il Sindaco Gianluca Galimberti e il Vice Sindaco Andrea Virgilio ospiti di EV a Palazzo Trecchi. Il Presidente e Amministratore delegato Carlo Scotti ha fatto gli onori di casa, insieme al consigliere di amministrazione Fulvio Stanga e allo staff di EV (foto).

Nonostante alcuni limiti logistici del territorio e l’esigenza di espansione delle attività organizzate in città da EV, le  sinergie, anche quelle commerciali, stanno funzionando. Lo dimostra la "Welcome Card", che si inserisce in una cornice di e di co-marketing che coinvolge la Camera di Commercio e gli esercenti cittadini.

Sono stati oltre 10 mila i professionisti che hanno soggiornato a Cremona dalla sottoscrizione del Protocollo biennale (settembre 2022) ad oggi, per frequentare le attività di aggiornamento scientifico organizzate a Palazzo Trecchi.  EV richiama in città Medici Veterinari fin dalla fondazione- 40 anni  fa - della Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). Oggi le attività si sono estese a tutte le discipline della Veterinaria e al settore della medicina umana con il Trecchi Human Lab, una sede di formazione avanzata che ha toccato punte da 1000 presenze in una sola settimana.

Il Protocollo d’intesa, che vede la partecipazione anche dell'Amministrazione provinciale di Cremona e della Camera di Commercio, realizza una cooperazione con le strutture ricettive e cultural-museali della città di Cremona.

L’auspicio di EV- afferma l’Amministratore Delegato di EV Carlo Scotti- è che “si possano riattivare sedi come il Cittanova e che altre si rendano disponibili a fare rete”. La città – prosegue Scotti- è ricca di poli formativi e come EV sposiamo le politiche sinergiche che caratterizzano l’approccio amministrativo del Sindaco Galimberti e di questa Giunta. Nei prossimi mesi, il Protocollo che abbiamo sottoscritto con la città, entrerà nel vivo di una stagione d’aggiornamento scientifico molto intensa. Il primo grande appuntamento- conclude- sarà a Cremona Fiere con la nostra società scientifica Sivar-Sib per circa 500  Medici Veterinari della filiera alimentare".

Ufficio Stampa ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani- 0372/40.35.47

Link alla foto

Nella foto: da sinistra, Marco Budassi (Direttore Trecchi Human Lab), il Sindaco Gianluca Galimberti, l'avvocato e consulente EV Luigi Camurri, Paola Orioli (Responsabile Palazzo Trecchi Eventi), Fulvio Stanga (Cda EV), Carlo Scotti (Presidente e Amministratore Delegato EV) il Vice Sindaco Andrea Virgilio e Erika Taravella (Direttrice Palazzo Trecchi)

208 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online