Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.41

FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE.

E VOTA PER FERMARE UN GOVERNO CHE FA MALE ALL'ITALIA "Domenica, 26 maggio, si vota per l'Europa, per eleggere i rappresentanti italiani al Parlamento europeo, ma si vota anche per l'Italia, per il futuro del nostro Paese.

| Scritto da Redazione
FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE. FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE. FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE. FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE.


FARINA GIANNI : DOMENICA VOTA PD E PSE, VOTA PER CHI SI BATTE PER UN'EUROPA MIGLIORE, NON TI ASTENERE.

E VOTA PER FERMARE UN GOVERNO CHE FA MALE ALL'ITALIA "Domenica, 26 maggio, si vota per l'Europa, per eleggere i rappresentanti italiani al Parlamento europeo, ma si vota anche per l'Italia, per il futuro del nostro Paese.

In Europa soffia forte il vento dei sovranisti, dei nazionalisti, delle forze della destra più estrema e chiusa nei propri confini, nelle proprie identità e – presunte – 'tradizioni', ma soffia anche, altrettanto forte, il vento della responsabilità civile, del cambiamento, dell'antifascismo e dell'antirazzismo, di chi – come noi, il Pd e il Pse – crede in un'Europa dei popoli e delle nazioni che possa crescere in modo armonico, sereno e democratico, per un futuro di cambiamento e di restituzione dello scettro del comando ai cittadini, di chi vuole e sa come costruire un'Unione europea coesa e progressista, cambiandola, ma da dentro.

In Italia, il famoso 'governo del cambiamento' ha solo peggiorato le condizioni di vita degli italiani, ha reso cattivo e irrespirabile il clima politico, imbarbarito la società e messo in discussione i principi della nostra Repubblica, laica, democratica e repubblicana. Lega e M5S, nel loro continuo beccarsi fingendo di dividersi, cercano di occupare tutto lo spazio politico, ma hanno solo reso un pessimo servizio agli italiani, a tutti i nostri concittadini. Le Opere, piccole o grandi che siano, sono ferme, a partire dalla Tav, sono ferme, quando invece servono eccome. Il reddito di cittadinanza non funziona: la gente fa la fila, ma non lo ottiene. La disoccupazione cresce, il lavoro precario dilaga e gli imprenditori non hanno più certezze e, dunque, non investono più e non assumono. Lo spread è diventata una spada di Damocle sui nostri conti pubblici e, presto, la nuova Unione europea ci chiederà conto delle nostre scelte. I movimenti neofascisti e razzisti sono tornati a farsi protervi e pericolosi, la xenofobia e l'odio sociale dilagano. Per tutti questi motivi è necessario votare per l'unica forza politica che rappresenta la vera alternativa, nel Paese, il Pd. Io mi sono impegnato in prima persona in questa battaglia elettorale, con le mie sole forze e la mia storia. Il mio credo è il lavoro, per i giovani, e la protezione sociale, per gli anziani, la difesa della democrazia e della Repubblica, il sostegno incessante e il pensiero continuo per gli amici che lavorano oltre frontiera, i transfrontalieri, per gli italiani emigrati all'estero e per i cittadini della nostra amata Patria. Ho a cuore la mia terra, la Valtellina, e la mia regione, la Lombardia, ma mi curo e mi interesso di tutta l'area in cui mi sono candidato, il Nord Ovest, la circoscrizione elettorale in cui mi sono presentato, sotto le bandiere del mio partito, il Pd. Ci sono mille ragioni per votare Pd e ci sono anche molte buone ragioni per votare me, candidato con il Pd nella circoscrizione elettorale del Nord Ovest. Voglio fare, soprattutto, un appello a tutti gli elettori di tutti gli orientamenti politici: andate a votare, non restate a casa, non rifugiatevi nell'astensione".

E' l'appello al voto di Giovanni Farina detto Gianni, candidato del PD-PSE-SIAMO EUROPA nella circoscrizione Nord Ovest.

 Per seguire Gianni Farina su Facebook clicca qui

Per il sito clicca qui  http://giannifarina.it/

 

 

5810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online