Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.59

Fedro Cooperativa e Baciccia Glielmo Gnola & Cesare Nolli 'Baciccia Music Club'

Rassegna invernale live di musica blues folk Baciccia - via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

| Scritto da Redazione
Fedro Cooperativa e Baciccia  Glielmo Gnola & Cesare Nolli 'Baciccia Music Club'

 Grande successo per Glielmo Gnola e Cesare Nolli per la prima serata al Baciccia Music Club della rassegna live invernale nata grazie alla collaborazione tra Fedro Cooperativa e il Baciccia, storico locale piacentino.

Nel music club ieri sera sold out per gli appassionati che hanno potuto godere dei virtuosismi di Gnola e Nolli, gruppo affiatato e divertito. Due intense ore di musica dal vivo con brani inediti firmati da Gnola e i più grandi successi del blues. Il duo, conosciuto a livello internazionale, ha proposto una scaletta del tutto originale: “See me in the evening” ha aperto il concerto, ”Stay with me”, “Can’t fine my way home” “River bost song” sono alcuni dei successi proposti durante il concerto.

Doppia chitarra elettrica e doppia voce il duo ha ringraziato per la possibilità di esibirsi di nuovo live: “ Seguite sempre la musica dal vivo - ha dichiarato alla platea Glielmo Gnola- Il blues è la musica con cui sono cresciuto e nato musicalmente, oggi è un piccolo spazio di qualità e invito tutti ad andare ad ascoltare musica live. L’energia che si sprigiona nei concerti dal vivo è impagabile”.

Soddisfazione da parte degli organizzatori che puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Nino Rivoli, Baciccia: “E’ stata una bellissima serata quella con il duo Gnola&Nolli. Siamo soddisfatti e il successo di ieri sera conferma come il Baciccia sia un locale poliedrico, dove è possibile fare esperienze diverse: dal cibo, alle bevande accompagnate dalla musica dal vivo. Ingredienti vincenti per stare bene e nutrire anche l’anima”.

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Siamo davvero contenti di questa prima serata e della grande qualità che siamo riusciti a proporre. Il prossimo concerto sarà dedicato al rock’n’roll venato di tanto soul con i Rab4 e i Fiati pesanti. Speriamo di riproporre lo stesso successo del concerto di Gnola & Nolli, due grandissimi artisti che ci hanno proposto uno spettacolo raffinatissimo”.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (per prenotazione tavoli 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

 

 

CALENDARIO

NOVEMBRE

24.11 Rab 4 & Fiati Pesanti - Rock’N’Roll – Soul

DICEMBRE

01.12 Norgarden - indie

08.12 Max Lazzari & Federico Patarnello - New Orleans

15.12 Angelo Leadbelly Trio – Delta Blues

22.12 Val Bonetti trio – Swing Blues

29.12 Giusy Pesenti Michele Dal Lago – Appalachi

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

 

BACICCIA

Storico locale piacentino, presente dal 2007 sul territorio, che, oltre ad avere un bellissimo giardino, un’ampia scelta di birre e cocktail, una cucina con ingredienti di qualità è un punto di ritrovo per gli amanti della musica dal vivo. Il locale il giovedì sera propone live musicali la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Rossi, presidente di Fedro Cooperativa.

 

FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 

www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.it

+39 3394340747

 

 

521 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria