Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.24

Fedro Sarah Lee Guthrie che ha incantato il pubblico dell’Antica Pieve

L’evento si è svolto lo scorso sabato 22 luglio nell’Antica Pieve a Vernasca (PC)

| Scritto da Redazione
Fedro Sarah Lee Guthrie che ha incantato il pubblico dell’Antica Pieve

Fedro Sarah Lee Guthrie che ha incantato il pubblico dell’Antica Pieve

L’evento si è svolto lo scorso sabato 22 luglio nell’Antica Pieve a Vernasca (PC)

 Piacenza 24.07.23 - Sold out sabato 22 luglio -  ingresso gratuito e inizio concerto 21,30 - per Sarah Lee Guthrie che ha incantato il pubblico dell’Antica Pieve a Vernasca (PC) nell’ambito della rassegna Val D’Arda in Blues - Festival Dal Mississippi al Po grazie alla collaborazione organizzativa dell’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura.

La cantante americana, già nota agli amici del Festival, è salita sul palco insieme a Giacomo Russo alla batteria, Daniele Cortese, basso e a Thibault Ripault alla chitarra. Due intense e dolcissime ore di concerto deliziate da una fresca brezza dove non sono mancati storici brani di Woody Guthrie come: This land is your land, I ain't got no home,  e Catch the wind, intervallati da brani originali di Sarah Lee Guthrie.

La folksinger statunitense, nipote del grande Woody - il più importante cantautore folk americano e punto di riferimento in tutto il mondo per la musica popolare e di impegno sociale, padre spirituale di Bob Dylan e Bruce Springsteen- e figlia di Arlo Guthrie, da anni si è rivelata con una sua ben distinta carriera nell’ambito della musica folk. Un destino segnato il suo: la prima volta che è salita su un palco era quello della Carnegie Hall e non aveva ancora quattordici anni, duettando con il papà Arlo sulla celebre "Sailin' Down My Golden River" di Pete Seeger davanti a un pubblico in estasi.

La sua voce diffonde con leggerezza, profondità e grande impegno il messaggio di pace e fratellanza della sua famiglia. La Guthrie Family, infatti, rappresenta l’apice di quella controcultura americana che si batte per i più deboli e per i diritti sociali.

 Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: "Siamo rimasti incantati anche questa sera dalla splendida voce di Sarah Lee Guthrie che ha reso ancor più magica l’atmosfera all’Antica Pieve di Vernasca. Un concerto che è piaciuto moltissimo alla comunità di Vernasca e ai presenti numerosissimi. Attraverso la musica di qualità desideriamo far crescere la comunità e i territori che ci ospitano. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione che crede da sempre nel nostro progetto. Il concerto unico in Italia per composizione della band, ha ancora una volta dimostrato che la cultura e la leggerezza possono essere tutt’uno con il nostro territorio, diventando un grande strumento di promozione. Il pubblico giunto da province limitrofe è stato rapito dal fascino della voce di Sarah Lee Guthrie amplificato dalla bellezza dell’Antica Pieve.

 BIGLIETTI

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.

*Per lo spettacolo di DRUSILLA “ELEGANTIZZIMA” è attiva anche la biglietteria di Palazzo Farnese

Val d’Arda in Blues - Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

 FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la  crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 

Resp.Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.com

 

 

 

467 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online