Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 23.23

Focus: L’Etichettatura energetica comunitaria, evoluzione normativa e vigilanza

Focus il 25 maggio di Camera di commercio, ENEA e EEPLIANT3

| Scritto da Redazione
Focus: L’Etichettatura energetica comunitaria, evoluzione normativa e vigilanza
Arriva il dibattito sul tema "L’Etichettatura energetica comunitaria, evoluzione normativa e vigilanza: focus sulla presenza delle etichette nei punti vendita e sulla Concerted Action EEPLIANT3", promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ENEA, EEPLIANT3. L'incontro si tiene mercoledì 25 maggio, dalle 14 alle 16, online o presso Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2 - Sala Parlamentino, Milano. Informazioni e iscrizioni al link

Il seminario, in presenza e online, vuole essere un momento di informazione e di confronto sullo stato d'applicazione dell'etichettatura energetica in Italia con un focus sui risultati dell’indagine sulla presenza dell’etichetta energetica nei punti vendita e la Concerted Action EEPLIANT3. È indirizzato ai responsabili della vigilanza, agli operatori del mercato e a tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano per l'efficace implementazione delle politiche comunitarie per l'efficienza energetica dei Prodotti connessi all'energia. È anche un’occasione di aggiornamento sulla piattaforma EPREL e sull’evoluzione normativa nel settore.

Ore 14, registrazione dei partecipanti. Seguono saluti e introduzione a cura della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sul tema "L’indagine sull’etichetta energetica nei punti vendita, come e dove" interviene Francesco Coggi, GfK Italia. Su "La vigilanza del mercato in Italia: I risultati dell'indagine e la Concerted Action EEPLIANT3"  presenta Milena Presutto, ENEA. Segue la presentazione di Maria Giulia Di Noia, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, su "La vigilanza del mercato in Italia: focus EEPLIANT3: primi risultati dei controlli eseguiti". Conclude Davide Castagna, APPLIA Italia su "Aggiornamenti normativi e piattaforma Eprel : obblighi e prospettive degli attori del mercato". 

538 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria