Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.21

Fondazione Vialli-Mauro, “Lascia una scia a favore della ricerca”

| Scritto da Redazione
Fondazione Vialli-Mauro, “Lascia una scia a favore della ricerca”

A Natale sarà semplice prendere posto nella lotta contro la SLA: basterà acquistare una Stella di Natale o effettuare una ricarica telefonica Coop Voce presso tutti i punti vendita Nova Coop.

La campagna di solidarietà, lanciata con lo slogan "Anche la tua stella lascerà una scia… per la Ricerca", vede affiancate per la prima volta Nova Coop, leader della grande distribuzione in tutto il Piemonte, e la Fondazione Vialli e Mauro a favore di AriSLA - Agenzia Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'iniziativa benefica è stata presentata al pubblico questa mattina attraverso una conferenza stampa presso la Libreria.coop di Torino, moderata dal giornalista di Repubblica Maurizio Crosetti, in cui hanno presenziato: il Vice Presidente di Nova Coop, Renato Germiniani, il Vice Presidente della nostra onlus, Massimo Mauro ed il Presidente di AriSLA, Mario Melazzini.

"In occasione del Natale" - ha spiegato Renato Germiniani - "abbiamo scelto di contribuire alla ricerca e sensibilizzare soci e clienti su una malattia terribile che colpisce un numero ridotto di persone, ma che ha conseguenze devastanti per la loro vita e per quella dei loro familiari. Abbiamo trovato nella Fondazione Vialli e Mauro un partner ideale ed un esempio di serietà ed efficienza."

"In questi anni" - ha affermato Massimo Mauro - "abbiamo raccolto e destinato ad obiettivi specifici e verificabili più di un milione ed ottocentomila euro, una cifra importante resa possibile dal sostegno di moltissime aziende che hanno scelto di sposare la causa. Siamo felici ed onorati che anche Nova Coop abbia preso il suo posto nella lotta contro la SLA, e siamo certi che si tratti solo di uno splendido inizio."

L'obiettivo del sostegno offerto da Nova Coop è di contribuire a finanziare uno dei progetti di ricerca tra i vincitori del Bando di Concorso AriSLA 2011. Come di consueto, i progetti sono stati valutati e selezionati in base a criteri oggettivi e di meritocrazia, che vanno a premiare la qualità della ricerca e la sua applicabilità.

"La Sclerosi Laterale Amiotrofica è stata individuata come malattia oltre 150 anni fa, eppure ancora oggi non ne conosciamo i meccanismi e le cause" - sottolinea il Professor Mario Melazzini. "Per fare luce su questa patologia, AriSLA ha finanziato dal 2009 tredici progetti d'eccellenza scientifica. Molto, quindi, è stato fatto e molto c'è ancora da fare: per tale ragione, iniziative come questa sono assolutamente meritorie perché ci aiutano a sostenere la nostra battaglia ed a promuovere la conoscenza della malattia."

A partire da domani 2 dicembre e fino al 24 di questo mese, per sostenere la ricerca su una malattia che in Italia conta più di cinquemila malati e registra un migliaio di nuovi casi all'anno, sarà sufficiente recarsi in uno dei punti vendita Nova Coop ed acquistare il proprio dono: una bellissima Stella di Natale, simbolo di buon auspicio e di semplicità, o una ricarica telefonica Coop Voce negli ultimi tre giorni della Campagna. (E' possibile consultare l'elenco completo dei punti vendita disponibile sul nostro sito internet in home page).

Quest'anno regalatevi qualcosa di davvero speciale: prendete posto nella lotta contro la SLA e scoprirete che non c'è dono più prezioso che quello di far del bene e…"lasciare una scia luminosa"

 

1369 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria