Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.09

Fontana decide la giunta regionale. Il PD : È IL POLTRONIFICIO DEL CENTRODESTRA

Le dichiarazioni di Giorgio Gori, Fabio Pizzul e delle donne del centrosinistra

| Scritto da Redazione
Fontana decide la giunta regionale. Il PD : È IL POLTRONIFICIO DEL CENTRODESTRA

Fontana decide la giunta regionale. Il PD : È IL POLTRONIFICIO DEL CENTRODESTRA

Le dichiarazioni di Giorgio Gori, Fabio Pizzul e delle donne del centrosinistra

GIORGIO GORI (PD): NUOVA GIUNTA LOMBARDA È IL POLTRONIFICIO DEL CENTRODESTRA

“La nuova giunta lombarda? È il poltronificio del centrodestra, costruito tutto intorno a logiche di partito, addirittura a partire da faide interne agli stessi partiti. Venti poltrone, due in più di Maroni, e solo pochissime tracce di competenza, oltre che pochissime donne. È la prova della debolezza di Fontana di fronte all’invadenza dei partiti della sua maggioranza, a partire dalla Lega. La Lombardia meritava decisamente di più.” Lo dichiara Giorgio Gori, consigliere regionale e già candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra.

LE CONSIGLIERE REGIONALI DI CENTROSINISTRA: GIUNTA DELUDENTE PER LA PRESENZA FEMMINILE

“La nuova giunta regionale si distingue per una presenza femminile decisamente deludente, non in linea con la previsione dello Statuto regionale che parla espressamente di “riequilibrio tra entrambi i generi negli organi di governo della Regione”. È possibile che in tutta la Lombardia solo cinque donne siano state giudicate all'altezza di uno dei venti tra assessorati e sottosegretariati assegnati oggi da Fontana? Il nuovo governatore fa anche peggio del predecessore Maroni.” Lo dichiarano le consigliere regionali Paola Bocci, Patrizia Baffi e Antonella Forattine del Partito Democratico ed Elisabetta Strada della lista Gori Presidente.

PIZZUL (PD): LA NUOVA GIUNTA REGIONALE DETERMINATA DA LOGICHE POLITICHE PIÙ CHE DALL'INTERESSE DEI LOMBARDI

“La nuova giunta Fontana è la più numerosa possibile secondo le leggi , è fatta interamente da politici e non sembra legata a criteri di competenza, ma questo aspetto lo verificheremo sul campo. L’influenza delle segreterie politiche l’ha fatta da padrona a dispetto degli interessi dei lombardi. È una giunta in cui a contare davvero è la Lega di Salvini, mentre il resto del Centrodestra si deve accontentare di ciò che gli è stato gentilmente concesso. Rimane da chiedersi se gli assessori avranno reale autonomia e soprattutto se l’avrà Fontana da Salvini e dalle logiche romane. A Fontana e ai nuovi assessori auguriamo buon lavoro.” Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Lombardia Fabio Pizzul.

 

 

 

744 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online