Lunedì, 28 novembre 2022 - ore 15.38

Freccia Versilia, bloccata fino a settembre. Degli Angeli (M5s Lomb): Inaccettabile.

Regione esborsa oltre 1 milione per un servizio che non viene erogato

| Scritto da Redazione
Freccia  Versilia, bloccata fino a settembre. Degli Angeli (M5s Lomb): Inaccettabile.

Freccia della Versilia, servizio interrotto fino a settembre. Degli Angeli (M5s Lomb): Inaccettabile.

Regione esborsa oltre 1 milione per un servizio che non viene erogato”

“Oltre un milione di euro per la Freccia della Versilia. È la cifra pagata da Regione Lombardia a Trenord per la non erogazione di un servizio, la cui sospensione, secondo le scelte aziendali, trova giustificazioni nelle tempistiche di completamento dei lavori sulla tratta Fidenza – Sarzana”. A denunciare il fatto è il consigliere regionale del M5s Lombardia Marco Degli Angeli, che lo scorso 21 giugno aveva depositato un’interrogazione (la ITR 21199) avente come oggetto: “informazioni sulla linea Bergamo Pisa (Freccia della Versilia)”. L’obiettivo è stato quello di comprendere quali siano i motivi di una così lunga sospensione e quali iniziative siano state prese per garantire la riattivazione del servizio. Un servizio ferroviario, quello della freccia della Versilia, che per molti lombardi costituisce la sola modalità diretta per raggiungere senza cambi le località balneari del Tirreno.

“La linea - spiega Degli Angeli - è sospesa ormai dallo scorso 10 novembre 2020 e tale rimarrà almeno fino a settembre 2021. Praticamente a stagione turistica estiva terminata; oltre il danno la beffa”.

In tal senso il consigliere ha rimarcato infatti come interrompere la linea durante il periodo estivo, non solo causa un danno per il mancato indotto di turisti, ma al contempo impedisce a numerosi turisti lombardi di raggiungere in comodità e senza utilizzare mezzi privati le località di vacanza.

Conclude Degli Angeli: “In tutto questo Regione ha semplicemente preso atto in modo passivo della scelta effettuata da Trenord e Trenitalia e si è limitata a pagare oltre 1milione di euro, in ottemperanza del decreto Cura Italia, quindi per la non erogazione del servizio”.Cs Degli Angeli - Oltre 1 milione per la Freccia della Versilia, ma il servizio non viene erogato

vedi allegati

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

Allegato PDF 2

702 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online