Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.29

GARA BOCCE “1+1=3”: CENTRO DIURNO ASST CR SI AGGIUDICA IL 3° POSTO.

VINCE LA VOGLIA DI FARE SQUADRA. La gara è stata organizzata dal Sindacato Pensionati (SPI) Cgil di Cremona

| Scritto da Redazione
GARA BOCCE “1+1=3”: CENTRO DIURNO ASST CR SI AGGIUDICA IL 3° POSTO.

GARA PROVINCIALE DI BOCCE “1+1=3”: IL CENTRO DIURNO ASST CREMONA SI AGGIUDICA IL 3° POSTO.

VINCE LA VOGLIA DI FARE SQUADRA. La gara è stata organizzata dal Sindacato Pensionati (SPI) Cgil di Cremona 

Terzo posto, una targa dorata e due trofei scintillanti per celebrare l’ottimo risultato. Angelo e Stefano si lasciano immortalare con l’espressione soddisfatta di chi sa di aver dato il meglio sul campo del bocciodromo cremonese Azzurri d’Italia.

I due “atleti” frequentano il Centro diurno (Area riabilitazione psichiatrica Asst di Cremona) hanno sfidato le altre squadre per aggiudicarsi il podio della gara provinciale di bocce “1+1=3” organizzata dal Sindacato Pensionati (SPI) Cgil di Cremona in collaborazione con il Comune. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che periodicamente riunisce sul campo da bocce diversi servizi e associazioni territoriali attivi in ambito sociale.

Come spiegano le educatrici Lorena Quinzani e Annalisa Zilli, referenti del progetto, «La squadra di bocce del Centro diurno è nata nel 2016 ed è cresciuta nel tempo, sviluppando capacità, abilità e coesione». Oltre agli allenamenti settimanali hanno condiviso la scelta del logo che li rappresenta, ora stampato sulle magliette del team.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, sono tornati ad allenarsi tutti i mercoledì mattina, per prepararsi ai tornei che animano l’estate cremonese. Oggi la squadra composta da Angelo e Stefano si è confrontata con altri 72 giocatori, accaparrandosi il terzo posto: la gioia della vittoria condivisa è il premio più prezioso.

 UOS Comunicazione | ASST di Cremona

Tel. 0372 405153 | e-mail comunicazione@asst-cremona.it 

www.asst-cremona.it 

538 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online