Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.48

Genova Legambiente: evviva evviva approvato il regolamento dei parchi storici

Nonostante il parere contrario della giunta, ovviamente il sindaco non c'era e la maggioranza appena costituita è andata a gambe all'aria.

| Scritto da Redazione
Genova Legambiente: evviva evviva approvato il regolamento dei parchi storici

La prima proposta di regolamento d'uso dei Parchi storici risale al 2008  sindaco Pericu e assessore al verde Luca Dallorto. Tanto tempo è trascorso e tante energie sono state  spese per arrivare al 19 luglio  2016 e sentire , perchè presenti in aula, che il regolamento  è stato  approvato, è immediatamente operativo è stata una gioia

A seguito delle  numerose  audizioni in commissione consiliare delle  Associazioni Amici dei parchi Nervi , Legambiente e Italia Nostra , i  suggerimenti di modifica sono stati recepiti dai consiglieri comunali che  hanno presentato 28 emendamenti alla proposta di regolamento della giunta.

Il nuovo regolamento adotta  la carta dei giardini storici detta "Carta  di Firenze"  e sancisce l'introduzione della figura di un curatore  , per parco o per parchi omogenei  . Per i parchi storici  di Nervi  è stata accolta la proposta di unificare la gestione dei parchi  che costituiranno un unico parco storico e avranno quindi un unico curatore responsabile.

Betti Taglioretti del circolo nuova ecologia Legambiente Genova

Andrea Agostini

1060 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria