Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.18

Genova.Si discute su Piro-Gassificatore ed Inceneritore

| Scritto da Redazione
Genova.Si discute su Piro-Gassificatore ed Inceneritore

Trovo giustissimo confrontarsi sulle "grandi opere" ma vorrei organizzare nei prossimi giorni un incontro con tutti i candidati sindaco per "confrontarci" sull' GASSIFICATORE...qualche "furbone"di Amiu .. gli ha cambiato ancora nome e lo ha chiamato PIRO-GASSIFICATORE.
E soprattutto vorrei avere la possibilità di esporre il ‘piano B’, IL NOSTRO MODELLO SCARPINO, l’alternativa all' INCENERITORE.
PATTI CHIARI, potremmo firmare un patto con i candidati contrari al "POLO TECNOLOGICO" da 300 milioni di €uro a Scarpino (in Valpolcevera, per chi ancora non lo sapesse).
Insomma, quello che vorrei, in una bella sala del Centro, ma andrebbe bene anche, il Verdi, il Govi o l' Albatros potrebbe essere una serata che segnerà il futuro di RIFIUTI per Genova, contro questo folle progetto si sono espressi, senza se e senza ma, solo Giuseppe Viscardi e Paolo Putti, mi piacerebbe conoscere la posizione degli altri candidati chissà se qualcuno darà la disponibilità per la propria partecipazione, quello che ci si sente rispondere dai candidati più "accreditati" è:
NON POSSIAMO INTERVENIRE SU DELLE SCELTE GIA' PRESE...seraficamente rispondo che anche il primo Pericu e poi il secondo ...e poi la Vincenzi, Ci dissero così.
Ma ha Scarpino in questi 15 anni non hanno piantato nemmeno il primo chiodo.
Ma forse non se la sentono di affrontare una serata di questo genere e preferiscono altre platee MENO "FUMOSE".
Mi permetto di suggerire a questi "nuovi politici" che il segnale da non sottovalutare è quello "MANIFESTATO" ieri, in Valpolcevera, tanta sofferenza, tanta gente, UNITI con un solo ma grande interesse in comune, la difesa di Salute e Territorio, l'unica vera ricchezza che abbiamo, per ora.

Felice Airoldi

1309 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria