Giovedì, 20 gennaio 2022 - ore 19.07

Giorgio Cordini e Gio Bressanelli cantano Fabrizio De André al Cittanova

| Scritto da Redazione
Giorgio Cordini e Gio Bressanelli cantano Fabrizio De André al Cittanova

Una serata dedicata a Faber. Alle ore 21.00 di lunedì 20 maggio Giorgio Cordini Gio Bressanelli saliranno sul palco di Palazzo Cittanova, a Cremona, per un concerto il cui incasso verrà devoluto al progetto "Usciamo dal nostro orto: coltiviamo coesione sociale". Giorgio Cordini, musicista veneziano che per molti anni ha lavorato accanto al cantautore genovese e tuttora svolge una fitta attività concertistica accanto a nomi che hanno fatto la storia della musica d’autore.



Gio Bressanelli, artigiano cantautore, da tempo appassionato all’opera di Fabrizio, ha vissuto prima da fan poi da interprete il suo amore per Faber realizzando, a partire dal 2006, una serie di iniziative e concerti dedicati a De André. La serata sarà impreziosita dalla fisarmonica di Mattia Manzoni e si avvarrà del supporto grafico e tecnico diFrancesco Guerini. Quasi tutte le canzoni di Fabrizio si possono eseguire con il solo accompagnamento della chitarra: ed è per questo che il duo propone un concerto dal tono intimistico, che lascia spazio a pensieri e ricordi, legati all'esperienza vissuta da Giorgio Cordini accanto a Fabrizio.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla coperture delle spese del progetto "Usciamo dal nostro orto: coltiviamo coesione sociale", un progetto finanziato dal Bando Volontariato 2012 e realizzato da AVAL-Acli in collaborazione con Filiera Corta Solidale, Ass. Di.Di.A.Psi. e la comunità La Zolla. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di due orti sociali: uno gestito dagli utenti tossico-alcool dipendenti della Zolla (San Savino) e uno gestito da utenti affetti da disagio psichico in collaborazione con i volontari di Filiera Corta Solidale (via Belgiardino).

Posto unico 10 euro
Info prenotazioni e prevendita: 0372 800422
cremona@acli.it - info@filieracortasolidale.it

1001 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria