Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.22

Giovanni Bianchi a Cremona.I cattolici ed il paese

| Scritto da Redazione
Giovanni Bianchi a Cremona.I cattolici ed il paese

ASSOCIAZIONE “RADICI E FUTURO”, 10 ANNI DELLA NOSTRA STORIA, 2002 – 2013
(Impegno e responsabilità dei Cattolici in politica)
Era l’anno 2002, precisamente il giorno 11 Marzo alle ore 18,00, allorquando nasceva la nostra Associazione denominata Radici e Futuro, con questo scopo preciso: “Porre in essere le condizioni più efficaci per un laboratorio di idee che si alimenti della tradizione culturale del Cattolicesimo Democratico, ne conservi la memoria e la proponga come ipotesi significativa e coerente di lavoro politico”. Artefice dell’iniziativa fu il professore Angelo Rescaglio, già parlamentare.
Dieci anni sono passati da quell’evento, con tanti ricordi, tra delusioni e trepide attese…  Ora vogliamo celebrare l’anniversario, guardando al presente e pensando al futuro.
SEI  INVITATO

MARTEDI 16 APRILE 2013 ALLE ORE 18,30
Presso la nuova sede delle ACLI PROVINCIALI in Via Cardinal Massaia 22
 (laterale Via Brescia verso lo stadio comunale)

“I CATTOLICI DEMOCRATICI NELLE VICENDE DEL NOSTRO PAESE”

Interverrà l’Onorevole GIOVANNI BIANCHI  già Presidente delle ACLI NAZIONALI, già Presidente del Partito Popolare Italiano, Parlamentare colto e lungimirante, attuale Presidente della ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI.
L’incontro si svolgerà nella nuova sede delle ACLI, graditi ospiti del Presidente Bruno Tagliati. “Radici e Futuro” si apre per l’occasione al mondo Aclista ed ai Partigiani Cristiniani ed a tutti  uniti nel difendere la nostra storia.

VI ATTENDIAMO NUMEROSI

P.S. Seguirà un rinfresco conviviale anche al fine di effettuare una piccola raccolta di fondi per il riassetto del bilancio Associativo.

Il Presidente Radici e Futuro
Prof. Angelo Rescaglio

-nellafoo da sinistra:carnevali-bianchi-rescaglio

1361 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria