Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.19

Giovanni Bignami al Caffè Politico di Crema.

| Scritto da Redazione
Giovanni Bignami al Caffè Politico di Crema.

Giovanni Bignami al Caffè Politico di Crema. Continuano gli appuntamenti con il Caffè Politico, iniziativa dei giovani cremaschi ( delle sezioni giovanili del PD e del PdL, ma non solo) con una delle date più importanti della stagione. L’ospite d’eccellenza sarà il Fisico Giovanni Bignami, professore all’Università di Pavia e volto eminente della scienza e della fisica in Italia ( membro del C.N.R. e dell’Accademia dei Lincei ) ed in Francia ( membro dell’Agenzia Spaziale Francese).
Bignami, oltre ad essere un importante scienziato è anche un attivo nella sensibilizzazione politica riguardante la ricerca e la scienza, è stato candidato con il PD alle elezioni europee del 2009 ( con il motto “Più ricerca in Italia, più futuro in Europa”) ed è spesso ospite in molte trasmissioni di interesse culturale.
L’appuntamento è il 31 gennaio alle ore 18.30 al Caffè Gallery ( Via Mazzini 30, Crema), dove il nostro ospite ci parlerà di un tema a lui molto caro e molto attuale: “Scienza e Politica: Collaborazione o Diffidenza?”. Durante l’incontro verranno proposti temi come la ricerca sulle staminali, bioetica e testamento biologico; insomma temi molto “caldi” appartenenti all’attualità politica, eppure la scienza sembra ancora così lontana dall’influire sulle scelte della nostra società.
Il Professor Bignami ci parlerà anche del perché i politici sentono gli avvertimenti della scienza ( basti pensare al tema ecologico) ritenuti importanti su tutti i fronti ma, paradossalmente , schivati nel momento delle decisioni.
Durante l’incontro ci sarà anche la possibilità di acquistare l’ultimo libro di Bignami: I marziani siamo noi.

1900 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria