Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 15.51

Giovedì a Piacenza ‘Area Faber’, un concerto per ricordare De André

Inizio alle ore 21:30 presso il Salone Nelson Mandela a Piacenza, in Via XXIV Maggio, 18. L’undicesima rassegna Musica al Lavoro è organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Piacenza. Ingresso gratuito

| Scritto da Redazione
Giovedì a Piacenza ‘Area Faber’, un concerto per ricordare De André

Un concerto speciale, quello che si terrà giovedì 15 gennaio, alle 21:00, presso il Salone Nelson Mandela di Piacenza (ingresso gratuito). Il gruppo Nowhere Now Here presenta Area Faber, un omaggio a Fabrizio De André. A 16 anni dalla scomparsa del genovese, non si esagera affermando che De André è stato uno dei più importanti cantautori europei del Novecento. La ricchezza e la profondità delle sue composizioni incantano generazioni intere da decenni. Area Faber è un progetto della band Nowhere Now Here, gruppo musicale della provincia di Lecco, da sempre dedito alla diffusione del progressive rock anni Settanta. Attivo ormai dal 2007, nel 2012 il gruppo decide di dedicarsi al progetto su De André, riportando alla luce uno dei migliori prodotti di tutta la musica italiana: il mix tra la poesia di De André e la potenza della prog band Premiata Forneria Marconi. Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM è il titolo dell’album che la band omaggia, riproducendolo il più fedelmente possibile. Dal 2014 il progetto prende il nome Area Faber e il repertorio viene arricchito con altri brani del cantautore.

Questi i musicisti sul palco: Emanuele Panzeri (voce, chitarra acustica e bouzouki), Damiano Menaballi (basso elettrico e cori), Renata Menaballi (tastiere e cori), Carmelo Vitello (batteria e percussioni), Alberto Freddi (violino e cori), Massimo Deo (chitarra acustica ed elettrica).

2332 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria