Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.58

Giovedì della Politica, primo incontro: “La D.C.: da De Gasperi a Martinazzoli”

| Scritto da Redazione
Giovedì della Politica, primo incontro: “La D.C.: da De Gasperi a Martinazzoli”

Giovedì 26 gennaio, alle ore 21  parte il ciclo di appuntamenti sulla storia della Repubblica italiana letta attraverso testimonianze cremonesi. Gli incontri, di carattere formativo e culturale, hanno per titolo:

Scomporre la storia per ricomporre la politica.

Con tale iniziativa si intende proporre l’analisi di quarant’anni di politica nazionale: dal 22 dicembre 1947 alla cesura di Mani pulite; dall’approvazione della Costituzione alla scomparsa dei parti. Protagonisti di questa memoria storica saranno esperti e studiosi della storia dei partiti, o testimoni che hanno vissuto questo arco di tempo da militanti politici, in un attivo impegno ideale ed operativo a vari livelli istituzionali. Ovviamente tutti i cittadini sono invitati a portare il loro contributo di analisi e di esperienza.

 

La storia del passato è fondamentale per ricostruire una dimensione di coesione e di rinnovato impegno orientato al bene comune.

 

Primo ospite sarà Alberto Colombini con l'incontro dal titolo “La D.C.: da De Gasperi a Martinazzoli”. Conduttore della serata Agostino Melega.

1198 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria