Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.44

Grande successo per la “Festa delle api” di Erba

| Scritto da Redazione
Grande successo per la “Festa delle api” di Erba

Più di tremila persone hanno partecipato alla manifestazione dedicata al mondo delle api e all’agricoltura biologica
Conferenze, degustazioni, laboratori e visite guidate
ERBA (CO) –  Grande soddisfazione tra i membri del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" per la riuscita della quarta edizione della “Festa delle api”, che si è tenuta domenica 30 settembre a Villa San Giuseppe di Crevenna di Erba.
L’edizione di quest’anno della “Festa delle api” ha registrato oltre tremila presenze; la manifestazione è stata organizzata dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", in collaborazione con l’apicoltura Mazzola e l’azienda agricola La Runa, col patrocinio del Comune di Erba e della Comunità Montana del Triangolo Lariano.
La giornata si è aperta con la presentazione dell’associazione “Le città del miele”. È quindi proseguita con due conferenze dedicate al rapporto tra i prodotti delle api (miele, propoli, polline) e la salute.
All’interno del cortile di Villa San Giuseppe l’esposizione e vendita dei mieli del territorio e dei prodotti delle aziende agricole locali. Non sono mancate le degustazioni di vari tipi di mieli.
Nel pomeriggio si sono susseguiti i laboratori per i bambini: lavorazione della cera, laboratorio del formaggio, creazione di origami. E poi ancora le visite guidate agli alveari.
Al termine la musica e le danze popolari, con l’accompagnamento degli Spakkabrianza.
Altre informazioni e foto sulla “FESTA DELLE API” sul sito www.circoloambiente.org

CIRCOLO AMBIENTE “Ilaria Alpi”

Erba,  30 settembre 2012

1313 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria