Martedì, 07 aprile 2020 - ore 19.34

Guida all'ascolto degli ''Ottoni de LaVerdi'' a Villa Gomes

Martedì 14 il secondo appuntamento di preparazione ai concerti della rassegna di musica classica del Comune di Lecco

| Scritto da Redazione
Guida all'ascolto degli ''Ottoni de LaVerdi'' a Villa Gomes

Secondo appuntamento con i momenti di preparazione ai concerti di musica classica del Comune di Lecco. L’incontro si terrà martedì 14 gennaio alle 18 presso il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” a Villa Gomes.

Il concerto è quello degli Ottoni de laVerdi, che si terrà mercoledì 15 gennaio presso l’Auditorium Casa dell’Economia: un grande ensemble di strumenti a fiato che propone un programma di vasto respiro che spazia dal barocco alla musica leggera e da film del Novecento.

Grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi della Scuola sarà possibile scoprire da vicino le musiche e gli strumenti musicali che si vedranno in azione sul palcoscenico. In questa occasione parteciperà all’incontro il maestro Marcello Corti, direttore e trombettista, che si divide tra musica classica e contemporanea, tra musica popolare e colta, il quale avvicinerà i partecipanti alle sonorità e alla tecnica di produzione del suono degli ottoni.

L’ingresso è libero previa prenotazione al numero 0341 422782 (dalle 14 alle 18) o all'indirizzo mail info@civicalecco.org.

128 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online