Gussola tanta gente all’incontro sull’Oglio Po organizzato da Sinistra Italiana
Molta gente a Gussola lo scorso venerdì 25 gennaio all’iniziativa indetta da Sinistra Italiana sulla situazione e sul futuro dell’Ospedale Oglio Po.
L’incontro, molto partecipato, è stato introdotto dal Sante Gerelli. Presenti tre sindaci del territorio :Belli Franzini di Gussola, Gozz i di Martignana, Baruffaldi di Pomponesco e del candidato sindaco Casalmaggiore, Fabrizio Vappina del centro sinistra.
Relatori Lapo Pasquetti, responsabile provinciale di ‘S i’, Luigi Borghes i del comitato, Jessica Lazzarini del gruppo Facebook ‘Io sto con il punto nascita Oglio Po e Giuseppe Torchio sindaco di Bozzolo.
Sull’Ospedale Oglio Po Il sindaco di Bozzolo, già parlamentare e presidente provinciale, ne ha avuto per tutti, o almeno per tanti. Sul ministro Grillo : “La sua dichiarazione è comunque tardiva e sembra dovutasolo alla pressione ‘elettorale’di tante sale parto chiuse in tutta Italia. . La chiusura della maternità dell’Oglio Po è solo da una parte, della Legae del resto del centrodestra che da decenni governano la Regione dove, rispetto al passato, adesso non c’è più neppure il rispetto verso gli interlocutori”.
Nella foto Lazzarini, Borghesi, Torchio e Pasquetti