Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.17

Gussola UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE di Sante Gerelli

Al termine della serata la Presidente del Coordinamento Raineri Emilia assieme a tutti i volontari dell’associazione ha consegnato la cifra di euro 1400 al Dott. Robert Sabag.

| Scritto da Redazione
Gussola  UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE  di Sante Gerelli Gussola  UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE  di Sante Gerelli Gussola  UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE  di Sante Gerelli Gussola  UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE  di Sante Gerelli

Gussola  UNA INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE  di Sante Gerelli

Il Coordinamento Popolare di Gussola, come sua tradizione  organizza alcune tombole a scopo benefico, sabato 20 ottobre  l’iniziativa è stata dedicata  al reparto di senologia dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, tantissimi cittadini del territorio Casalasco hanno partecipato e sono stati protagonisti per raggiungere un buon risultato economico.

Al termine della serata la Presidente del Coordinamento Raineri Emilia assieme a tutti i volontari dell’associazione  ha consegnato la cifra di euro 1400  al Dott. Robert Sabag.

Il quale oltre ai ringraziamenti, ha anche illustrato  il ruolo di questo reparto.

“ Di che cosa ci occupiamo noi, direi della salute della donna in quanto curiamo il tumore al seno. Il tumore al seno è la malattia più frequente che può colpire tutte le donne dall’età dai 20 agli 80 anni ed è pure in aumento. Ma la buona notizia è che aumenta anche la possibilità di guarigione da questa malattia. Si è scoperto che la percentuale di guarigione da questa malattia è più alta quando la donna viene curata in centri dedicati , da persone specializzate.

Ecco perché, come già esistente a Cremona, anche nel nostro ospedale abbiamo creato uno spazio dedicato alla  senologia con personale specializzato, formato e disponibile ad occuparsene.

Vi voglio assicurare che chi accede ad un servizio specialistico , per esempio alla nostra senologia avrà sempre le stesse persone di riferimento che lo accompagnano nel percorso di guarigione.

Il nostro gruppo è formato  da me il chirurgo senologo, l’oncologo il Dott. Simone Bonardi,i due radiologi Stefano Paternieri e Marta Quintavalle, abbiamo due infermiere dedicate che sono  Cristina Torchio e Emanuela Galli.

Abbiamo il nostro servizio nel reparto di Bassa Intensità con caposala Luigi Zaini.

Venite e ci troverete a disposizione”

Ci siamo presi tutti assieme l’impegno di promuovere una serata dedicata alla prevenzione , incontro da organizzare a breve scadenza, possibilmente nei locali del centro ricreativo di Gussola.

Gerelli Sante

Gussola 20 ottobre 2018

 

2824 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online