Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.31

I Verdi contro Altra Liguria: proposte ambientali

Punto cardine: vivisezione

| Scritto da Redazione
I Verdi contro Altra Liguria: proposte ambientali

I Verdi liguri si sono impegnati fino in fondo nella costruzione di una lista civica alternativa allo schieramento di potere e partitico, espressione del sistema dominante in Liguria, di cui Burlando era stato indiscusso protagonista e di cui oggi Raffaella Paita è la sua erede.

Dopo il tragico abbandono di Giorgio Pagano, che era riuscito a coagulare attorno a sè un vasto consenso, distrutto dall'intromissione degli apparati nazionali di Rifondazione e di SEL, i Verdi hanno continuato a cercare di mettere comunque insieme una alleanza civica con Altra Liguria, puntando ad estendere l'alleanza a liste civiche e comitati di lotta.

Alla formazione delle liste, però, Altra liguria ha continuato ad insistere in posizioni assolutamente incomprensibili ed espressione di una logica minoritaria e residuale non di una visione laica e moderna della politica, dell'ecologia e dell'ambiente.

In particolare i Verdi hanno chiesto una netta presa di distanza dalle pratiche di vivisezione su cui una delle capilista espressa da Altra Liguria ha sempre avuto un atteggiamento ambiguo  se non favorevole.

Dinanzi all' atteggiamento negativo da parte della dirigenza di Altra Liguria e alla continua ricerca di pretesti per rompere l'alleanza,  i Verdi sono stati costretti purtroppo ad interrompere il cammino di collaborazione comune , abbandonando con vivo rammarico il progetto di lista civica.

Saremo comunque presenti in qualche forma sul piano politico con le nostre proposte forti sui temi ambientali.

Fonte: Verdi Liguri

875 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria