Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 20.05

IL CENTRO "PAZIENZA" PROTAGONISTA AL COMICON

| Scritto da Redazione
IL CENTRO

Siamo lieti di comunicare anche quest'anno la nostra partecipazione al Salone Internazionale di Napoli Comicon, che inizierà il prossimo 25 aprile.
Tra centinaia di stand, decine di migliaia di visitatori e ospiti famosi come Diane Disney, la figlia di Walt Disney, ci sarà anche il Centro Fumetto "Andrea Pazienza", che porterà all'attenzione di tutti le attività del Centro e il nome di Cremona.
Il Cfapaz porterà innanzitutto le pubblicazioni realizzate dai giovani fumettisti cremonesi che sono cresciuti attraverso i corsi tenuti presso la struttura. Michele Nazarri, Matteo Pigoli, Riccardo Ronchi e Ludovico Miragoli presenteranno il nuovo numero di Demon's Blood, una serie avventurosa, vicina all'estetica dei manga giapponesi, che è stata interamente disegnata presso la sede del Centro Fumetto.
Inoltre il Cfapaz collabora con la manifestazione avendo curato anche quest'anno l'esposizione Futuro Anteriore, dedicata ai migliori autori emergenti italiani. Infatti il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" è da sempre un riferimento nazionale per i giovani autori più innovativi, da sempre promossi attraverso le varie iniziative. L'edizione 2013 di Futuro Anteriore, come tutta la manifestazione, sarà dedicata al rapporto tra fumetto e architettura. E il Cfapaz ha progettato assieme al Comicon uno spazio dove gli autori selezionati disegneranno dal vivo i loro fumetti.
E non è finita! Napoli parlerà un po' cremonese grazie anche alla presenza di Anna Merli e Francesca Follini, due autrici cremonesi messe in evidenza dal Cfapaz negli anni passati e che ora approdano a Napoli con due libri importanti realizzati con editori di primo piano nel settore.
Anna Merli presenterà il primo volume di End, realizzato assieme alla celebre Barbara Canepa (che ha fatto parte dei team creativi delle W.I.T.C.H. e Monster Allergy) per il mercato francese e edito in Italia da Bao Publishing (lo stesso editore del fenomeno di vendite Zero Calcare, tra i più venduti in libreria e Amazon). End era anche stato presentato a Cremona, nella sede del Centro, lo scorso 29 marzo.
Francesca Follini presenterà Il Sesto, realizzato assieme a Lucio Perrimezzi per l'editore NPE. Per la Follini si tratta dell'esordio in volume assoluto, dopo le pubblicazioni realizzate con il Cfapaz.
Entrambe le autrici sono dotate di un talento straordinario e Cremona deve essere lieta di aver visto nascere e crescere due autrici così brave da farsi valere professionalmente a livello nazionale e non solo.

Per ulteriori dettagli, vi rinviamo alla pagina del Centro Fumetto dedicata alla partecipazione al Comicon
http://www.cfapaz.it/20130418754/news-principali/cfapaz-al-comicon-con-futuro-anteriore.html

--
Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona
tel. 0372/22207
centrofumetto.apaz@popolis.it
PARTITA IVA:  01275700191
CODICE FISCALE: 93038930199

Web: http://www.cfapaz.org
Opac biblioteca: http://opac-cfapaz.org

1157 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria