Domenica, 28 aprile 2024 - ore 13.58

Il comitato BiometaNO lancia raccolta fondi Video di Michael Marchi

Lancio della sottoscrizione pubblica per sostenere le spese tecniche per il tavolo VIA del Biometano

| Scritto da Redazione
Il comitato BiometaNO lancia raccolta fondi Video di Michael Marchi Il comitato BiometaNO lancia raccolta fondi Video di Michael Marchi


Care iscritte, cari iscritti lo scorso 13 giugno la documentazione depositata da A2A nel mese di aprile è stata protocollata dagli Uffici provinciali competenti dando ufficialmente avvio alla procedura di “Valutazione d’Impatto Ambientale” (VIA), necessaria ai proponenti per l’ottenimento dell’autorizzazione unica alla costruzione dell’impianto di biometano in città.

I vari Enti preposti hanno trenta giorni per presentare osservazioni, richieste di integrazione documentale o pareri ostativi.

Il nostro Comitato ha intensificato la mobilitazione contro questo progetto inutile e dannoso per la salute e per l’ambiente dando vita anche a momenti di approfondimento scientifico, come avvenuto lo scorso 15 giugno nell’incontro con il Prof. Tamino. Continueremo a farlo. 

Tuttavia in questa fase affermare pubblicamente le nostre ragioni, benché siano solidissime, non è più sufficiente.

L’efficacia della nostra azione d’ora in avanti dipenderà dalla qualità degli apporti tecnici che riusciremo a portare al tavolo provinciale per farle valere e questo comporta la necessità di conferire incarichi a professionisti dei più svariati ambiti disciplinari (per esempio ingegneri ambientali con esperienza specifica, studi legali, ecc.).

L’Amministrazioni del Comune di Gerre de Caprioli ha aperto uno specifico capitolo di spesa nel proprio bilancio e stanziato alcune somme per tutelare gli interessi dei propri cittadini. Il Comune di Gerre de’ Caprioli ha messo a disposizione il codice IBAN di un conto sul quale far confluire bonifici con le modalità di seguito descritte.

Inoltre, da oggi anche il Comitato BiometaNO Cremona si è dotato di uno strumento agile e facilmente accessibile che è possibile far circolare tramite i nostri canali social affinché possa diventare virale per raccogliere più donazioni possibili.

Al raggiungimento della cifra obiettivo necessaria per la copertura degli incarichi ad oggi preventivati mancano circa 8.000 Euro.

Stiamo già lavorando all’organizzazione di eventi di autofinanziamento, ma sono fondamentali il sostegno di tutti e la collaborazione nel rendere virale la nostra campagna cosicché ogni piccolo contributo possa essere valorizzato tramite il sostegno di tanti.

Chiediamo a ciascuno di contribuire per quello che può e tramite il canale preferito:

 CON BONIFICO BANCARIO AL COMUNE DI GERRE DE CAPRIOLI:

Comune di Gerre de’ Caprioli - tesoreria comunale

BANCO BPM spa

Agenzia 4 di Cremona - Via Giuseppina 12/R Iban: IT 43 C 05034 11440 000000002902 Causale: “sostegno tavoli tecnici VIA biometano”

 

CON CARTA DI CREDITO AL COMITATO BIOMETANO CREMONA:

Tramite PayPal clicca qui

 Ovviamente tutte le operazioni saranno rendicontate con la massima trasparenza.

 Grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci in questa battaglia.

Cordiali saluti

 Luigi Lipara – Presidente comitato BiometaNO Cremona

 P.S.

 Riportiamo di seguito alcuni link di interesse:

Documentazione di progetto depositata da A2A: https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.silvia.servizirl.it%2Fsilviaweb%2F%3Ffbclid%3DIwAR1mBhJ1TXF_p_or1w8kidYXEud7yONCVT784Eya3cXBu_KJLjHb9nGu7l0%23%2Fscheda-sintesi%3FidTipoEnte%3D6%26idTipoProcedura%3D3%26idProgetto%3D11075%26idProvenienza%3D2&h=AT2gU201RyPsuKST-wNlHLP0uiOSjRYgN2U0NlLDIbkFPqqGZZM4h3K2ZCgzvR3yTvw_1N_0Rdtmb4x0YjP29HDkc_AZW9mk_PjAHtQRbY9ShqIbL_TwL37dXlCt_HN6Iqdvi-c&__tn__=R]-R&c[0]=AT1fa3MYqFazUiGwpX01HQcSWxc8tIMLx8XsdYq7kD1VeWJ44tmyp0zQTB9N5Spid_TSVugPH-0wSNRq_GFbUBczz0wtC4ltrda6j4TowsgJ-qbaUhbrtUeFHHNvQDd0d4VyxDngWWzkvH-S4TXIZi1YuTIuXfBiA9kFmNCb6HZrpnatnIm-SOwIh-xOil4FOuPjELtW-wfDXqfNO_1lkz4

 Intervento del Prof. Gianni Tamino sul progetto Biometano di Cremona (registrato il 15 giugno 2023 durante l’incontro pubblico organizzato dal Comitato in sala ACLI Cremona):

https://www.youtube.com/watch?v=8T4pGAXd34c

953 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online