Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.35

Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna consegna al comune 4004 firme

Presidio davanti all'Ospedale di Cremona il 2 maggio dalle 16.30 alle 19 per raccogliere ancora firme

| Scritto da Redazione
Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna consegna al comune 4004 firme Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna consegna al comune 4004 firme Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna consegna al comune 4004 firme

Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna consegna al comune 4004 firme

Presidio davanti all'Ospedale di Cremona il 2 maggio  dalle 16.30 alle 19 per raccogliere ancora firme

Il Comitato Spontaneo Rivogliamo Area Donna. Cristina Marenzi è in quel reparto per il quale stiamo mettendoci così tanto tempo ed energie, Luigi Armillotta Cinzia Zampini ed io davantia SpazioComune.

Ad accompagnarci Stefania Lampugnani, sempre presente in questi tipi di "lotte" per il nostro territorio.

Ci siamo date appuntamento sabato 30 alle 9.15 all'Ufficio del Comune, per protocollare e far pervenire al sindaco Gianluca Galimberti e alla giunta intera, la nostra petizione.

 -12 fogli A3 su Cremona di   378 firme.

- 7 fogli fuori Cremona di     127 firme.

- 54 fogli A4 Change.org di 3499 firme.

 Chiedendo:

Che il Sindaco, in quanto autorità sanitaria locale ed il Consiglio Comunale, che ne condivide la responsabilità della salute collettiva, votino formale mozione di Richiesta, nei confronti di Regione Lombardia, di ripristinare Area Donna potenziando le capacità diagnostiche e terapeutiche.

Lunedì 2 maggio ci sarà l'assemblea dei Sindaci, con finalmente presente il Direttore Generale Giuseppe Rossi per parlare del futuro della sanità territoriale alla luce della (presunta) nascita del nuovo ospedale.

Pur avendo fatto formale richiesta in comune, non è consentita la nostra partecipazione (neanche come auditori)... forse temono 4 donnette privilegiate? (Così ci siamo sentite chiamare dalla clap del Cancer Center).

Quindi siamo passate anche in questura per chiedere ed ottenere il permesso di presidio in quella stessa data, lunedì 2 maggio, davanti all'ospedale.

Dalle 16.30 alle 19 saremo all'ingresso e raccoglieremo ancora firme, visto che ci è stato espressamente chiesto di lasciare aperta la petizione.

È una importante occasione per far capire che in modo lecito ci si può opporre a chi fa cadere le cosa dall'alto sulla nostra pelle. Noi cittadini e pazienti abbiamo dei sacrosanti diritti, ma dobbiamo imparare a pretenderli!

Vi aspettiamo numerosi

Per il Comitato  Spontaneo Rivogliamo Area Donna

Paolo Tacchini (Cr)

582 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online