Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.22

Il femminicidio in Italia è un'emergenza e va combattuta

| Scritto da Redazione
Il femminicidio in Italia è un'emergenza e va combattuta

Laura Puppato. Violenza sulle donne. 
Sabato ultimo presidio per Laura Puppato dalle ore 9-19 corso campi, 46
Condividiamo le parole di Laura Puppato dopo la proposta di legge presentata della Bongiorno sul femminicidio. "Mi sembra un’ottima iniziativa aver sollevato il problema ma non essendo in parlamento invito le parlamentari del Pd ad affrontare una discussione libera da schieramenti nell’interesse di tutte le donne italiane e straniere che vivono nel nostro territorio”.
Lo ha detto Laura Puppato, unica donna candidata alle primarie del centrosinistra. “Ancora oggi in Italia sono tantissime le donne vittime di violenze fisiche e psicologiche e troppo spesso i loro aguzzini restano impuniti.
Per questo – ha ricordato Puppato – ho aderito senza esitazione alla convenzione No more, contro la violenza e il femminicidio, e per questo ho più volte proposto di destinare parte della cifra raccolta per le primarie ai centri antiviolenza”.
Convenzione No more  contro la violenza e il femminicidio, scaturita dal lavoro di moltissime realtà associative femminili italiane. http://convenzioneantiviolenzanomore.blogspot.it/
 

958 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria