Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 03.19

IL FUTURO E' IN VALLE DI SUSA

| Scritto da Redazione
IL FUTURO E' IN VALLE DI SUSA

ULTIMI AGGIORNAMENTI DELLA LOTTA NO TAV
RITORNO AL FUTURO: LUCA RITORNERA' IN CLAREA, ASPETTIAMO ANCHE VOI.
Marcia del movimento NO TAV che è ben lieto di raccogliere l'invito di Luca ad accompagnarlo nel suo primo ritorno sotto il famigerato traliccio. Rilanciamo quindi l'appello alla partecipazione a questa giornata, per tornare insieme a Luca in Clarea, a sette mesi dall'incidente causato dalla bestialità e dalla noncuranza dell'apparato militare dispiegato il giorno dello sgombero della baita.
Guarda il video. http://youtu.be/L0tA9-hTTuM
23 settembre 2012: Incontro tra i NO-TAV italiani e francesi Gli oppositori italiani e francesi si sono incontrati domenica 23 settembre a Bussoleno presso la sede della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone in presenza di rappresentanti istituzionali di entrambi i paesi. Hanno tra l'altro accertato che la società LTF ha recentemente modificato sul suo sito web il preventivo dei costi del progetto Torino-Lione diminuendolo di due miliardi di euro, per far credere che il finanziamento potrebbe essere così assicurato. .
22 settembre 2012: LTF società che si definisce privata e di diritto francese vuole spendere 1.834.602,00 EUR (quasi quattro miliardi di vecchie lire) per realizzare una caserma che ospiterebbe le forze di polizia nel cantiere della Maddalena di Chiomonte proprio dove vorrebbero scavare il cunicolo esplorativo per verificare la reale fattibilità del tunnel sotto il massiccio d'Ambin. Alla Corte dei Conti italiana naturalmente di questa spesa non importa nulla, tanto di soldi lo stato ne ha a bizzeffe. Quali sono i veri interessi da difendere?
22 settembre 2012: nuovo presidio permanente di Chiomonte proprio di fronte all'entrata della zona militarizzata che conduce alla Maddalena.
Guarda il video. http://www.youreporter.it/video_NoTAV_-_Presidio_permanente_a_Chiomonte
                 
La redazione di Ambiente Valsusa
Scrivi a: info@ambientevalsusa.it

1244 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria