Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.35

Il Lodigiano ed i suoi tesori

| Scritto da Redazione
Il Lodigiano ed i suoi tesori

IL LODIGIANO E I SUOI TESORI DOMENICA 5 GIUGNO
Dopo il successo della scorsa domenica, che ha visto 170 iscritti alla crociera sull’Adda, da Pizzighettone a Formigara e un gruppo di cicloturisti raggiungere la Tenuta del Boscone con un percorso  bici+nave,  “Il Lodigiano e i suoi Tesori” inaugura il mese di giugno con un itinerario in bicicletta da Lodi a Casalpusterlengo. L’appuntamento è a Lodi, in Piazza Castello, alle ore 8.30 (Percorso medio, totale 60 km).
L’itinerario prevede la visita guidata alla Chiesa dei Santi Bartolomeo e Martino e ai monumenti che si affacciano su Piazza del Popolo (esterni): la Torre Pusterla, il Teatro e il Municipio. Il percorso proseguirà ammirando le facciata di Palazzo Lampugnani e visitando la Chiesa di Sant’Antonio Martire. Per tutti coloro che raggiungeranno Casalpusterlengo con altri mezzi, l’appuntamento è alle ore 14.00  davanti alla Chiesa dei Santi Bartolomeo e Martino – Piazza del Popolo.
Per informazioni: Provincia di Lodi  - Unità Operativa Politiche Culturali, www.museilodi.it, tel. 0371.442285, e-mail: centrodoc.beniculturali@provincia.lodi.it

2570 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria