Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.05

Il PD a sotegno della sezione coreutica all'Anguissola

| Scritto da Redazione
Il PD a sotegno della sezione coreutica all'Anguissola

Apprendiamo dalla stampa della richiesta di attivazione presso il Liceo Scienze Umane “S. Anguissola” della sezione coreutica prevista dai nuovi ordinamenti riformati, sostenuta da un importante e qualificato progetto di sviluppo dell’Istituto in oggetto approvato dal relativo Collegio docenti e Consiglio di Istituto.
Consideriamo tale proposta utile e importante per il nostro territorio, sia perché tesa a rafforzare l’attività di un Istituto come l’Anguissola, ricco di qualità sia nella tradizione che nell’innovazione formativa e culturale; sia perchè consente un significativo ampliamento dell’offerta formativa provinciale, che in momenti come questi è quanto mai un segnale di fiducia nelle potenzialità dei giovani e del loro futuro, ad oggi sempre più necessario; ed infine perché mira a rafforzare le sinergie possibili tra enti ed istituzioni importanti nel panorama culturale e formativo della città e della provincia –coerentemente con il costante investimento nella vocazione musicale ed espressiva del nostro territorio.
Auspichiamo pertanto il più ampio sostegno all’iniziativa in oggetto da parte di tutti gli enti e le istituzioni che possano concorrere alla sua realizzazione.

Cordiali saluti
On. Luciano Pizzetti
Sen. Cinzia Fontana
Il consigliere regionale Agostino Alloni
Il consigliere provinciale Rossella Zelioli
commissione Istruzione, Formazione, Lavoro e Sviluppo Economico

1655 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria