Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 18.19

Il Ponchielli di Cremona per i piccoli 18 gennaio – 22 marzo 2015

Overture des Saponettes al Teatro Ponchielli domenica 22 marzo (ore 16.00)

| Scritto da Redazione
Il Ponchielli di Cremona per i piccoli 18 gennaio – 22 marzo 2015

Un eccentrico direttore d’orchestra ci porterà nel mondo magico e rotondo delle bolle di sapone con Overture des Saponettes al Teatro Ponchielli domenica 22 marzo (ore 16.00).

Biglietti

Posto unico numerato, adulti € 10,00,bambini € 5,00

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 13 DICEMBRE

domenica 22 marzo ore 16.00

MICHELE CAFAGGI

OUVERTURE DES SAPONETTES

un concerto per bolle di sapone

di e con Michele Cafaggi

regia Davide Fossati

dai 4 anni

Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato, un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri,

per pensieri silenziosi, Come bolle di sapone . Oh ecco, inizia lo spettacolo…chi è quello col grembule? Ma va là, dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa uanrosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no, mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo …sono finito in una bolla di sapone!

 Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzino, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Michele Cafaggi. É nato nel 1973 e vive a Milano ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed  improvvisazione. Dal 1993 si  esibisce come artista di strada e di teatro in Italia ed in molti altri paesi del mondo passando con  disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali,  case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico.

787 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria