Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.27

‘Il Ponchielli per i piccoli’, a Cremona teatro per bambini da gennaio a marzo

Sulla scorta del successo di pubblico ottenuto nelle scorse edizioni, anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica la domenica pomeriggio alle famiglie e agli spettatori dai 4 anni in su

| Scritto da Redazione
‘Il Ponchielli per i piccoli’, a Cremona teatro per bambini da gennaio a marzo

Da sabato 13 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della rassegna Il Ponchielli per i piccoli presso la biglietteria del Teatro Ponchielli, aperta dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

La rassegna (biglietti di posto unico numerato, adulti 10 €, bambini 5 €, spettacoli sempre alle ore 16:00 e consigliati per i bambini dai 4 anni in su) si aprirà domenica 18 gennaio con Destino di clown, di David Larible e Alessandro Serena, con Andrea Ginestra. Lo scorso anno ha incantato il numeroso pubblico di grandi e piccini; torna così il clown dei clown, David Larible, con il suo nuovo spettacolo ricco di sketch inediti per il palco, ma già acclamati nei migliori circhi del mondo. Ancora una volta riuscirà a stupire e a divertire il pubblico: vedremo David alle prese con una montagna di piatti, con un lanciatore di coltelli e persino con un numero di grande illusionismo.

Domenica 15 febbraio, sul palco Il gioco del lupo, ideato e diretto da Daniel Gol, Laura Marchegiani, Alessandro Nosotti, con gli stessi Gol e Nosotti. Un insolito principe, il suo maggiordomo e la sua elegante sala da pranzo. Inizia qui il gioco del lupo, uno spettacolo poetico e divertente, caratterizzato da originalità e coerenza drammaturgica. I pupazzi/oggetti partecipano al gioco teatrale con un sottile senso del comico, sottolineato dall’espressività e precisa gestualità degli interpreti. Con questo spettacolo, la compagnia Teatrodistinto ha vinto il Festival Giocateatro 2013 di Torino. La bravura mimica degli interpreti, attraverso uno studiatissimo linguaggio del corpo, incanta tutti con esiti esilaranti: il gioco del lupo diverte i bambini e fa meditare gli adulti…

Domenica 22 marzo la rassegna si chiuderà con Ouverture des saponettes, un concerto per bolle di sapone di e con Michele Cafaggi, per la regia di Davide Fossati. Mimo, clown, giocoliere e mago delle bolle, Michele Cafaggi è un eccentrico direttore d’orchestra, che ci porterà nel mondo magico e rotondo delle bolle di sapone per un concerto dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle…

La biglietteria del Teatro Ponchielli risponde allo 0372 022001/002; per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@teatroponchielli.it o visitare il sito www.teatroponchielli.it.

1533 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria