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Il premio cliente cittadino a Linea Più

| Scritto da Redazione
Il premio cliente cittadino a Linea Più

LINEA PIU’ (LGH) SI AGGIUDICA IL “PREMIO RELAZIONE CON IL CLIENTE CITTADINO 2010”
Efficienza nei servizi: secondo CMMC il call center Linea Più il migliore per organizzazione e qualità.Pavia, 27 gennaio 2011 – Linea Più, società operativa del Gruppo LGH attiva nella commercializzazione di gas metano ed energia elettrica nelle province di Pavia, Lodi, Cremona, Brescia e Bergamo, “fa il pieno” di riconoscimenti sul livello di servizio offerto dal proprio call center per l'anno 2010. Oltre alla  Graduatoria AEEG che vede l’azienda al primo posto ormai da tre semestri consecutivi, si aggiunge un nuovo premio dal mondo dell’imprenditoria privata attraverso l’iniziativa di CMMC (Customer Management Multimedia Competence) che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali.
CMMC annualmente segnala le Aziende e i Responsabili che hanno saputo distinguersi per capacità e innovazione e, nel corso della serata di gala di consegna dei premi, Linea Più è stata elogiata per aver saputo ideare un profilo innovativo nel progetto call center, seguendone tutte le attività, sia in termini di infrastruttura che di gestione. Inoltre, grazie alla piattaforma che favorisce il lavoro femminile in zone decentrate, la menzione ha sottolineato il contributo sociale dato dalla riduzione del flusso pendolare verso le città.
 “Considerando che insistiamo sempre nel sottolineare quanto la relazione con i clienti e cittadini sia per noi importante, questo riconoscimento valorizza e in qualche modo “certifica” il nostro impegno di radicamento nel territorio - commenta Marco Bellaviti, Presidente Linea Più - Non solo manteniamo i nostri sportelli – mentre altri operatori chiudono – ma il punto di contatto telefonico viene premiato ancora per la sua qualità. Ne siamo fieri perché gli altri soggetti in lizza erano grandi aziende che vantano una grandissima base di clienti. Grazie anche ai cittadini sono proprio loro il nostro primo barometro di valore”
“Progettiamo le nostre attività interne ed i nostri servizi cercando in tutti i modi di incontrare le esigenze dei clienti. Cerchiamo sempre di metterli al centro non perché sono destinatari di iniziative commerciali ma come cuore di un rapporto diretto al quale dedichiamo un’assistenza telefonica che consideriamo utile. Ora guardiamo al futuro consapevoli che si può sempre migliorare” conclude Davide Gatti, Direttore Marketing Linea Più.
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Primo Premio Contact Center
Davide Gatti,
Linea Più – Gruppo LGH
Motivazione - Ha ideato con profilo innovativo il progetto del Call Center, seguendone tutte le attività, sia in termini di infrastruttura che in termini di gestione del progetto stesso.
Governa tutt'oggi il Call Center con risultati e SLA vicini all'eccellenza del servizio, ampiamente riconosciuti anche dalla propria clientela.
Il Call Center si è posizionato in prima posizione nella classifica della Autorità Energia Elettrica e Gas, superando società ben più grandi e operative a livello nazionale.
Da non tralasciare l'importanza data alla piattaforma che favorisce in logica sociale il lavoro femminile in zone decentrate, evitando il flusso pendolare verso la città.

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