Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.18

Il Sindaco Galimberti fra i migliori politici del 2016 per il rilancio culturale

Il Giornale dell'arte sceglie il Sindaco Galimberti nei miglior politici del 2016 per il rilancio culturale

| Scritto da Redazione
Il Sindaco Galimberti  fra i migliori  politici del 2016 per il rilancio culturale

Il Giornale dell'arte sceglie il Sindaco Galimberti nei miglior politici del 2016 per il rilancio culturale

Il Giornale dell'arte (numero di gennaio 2017 in edicola), periodico mensile dedicato all'arte, nel suo approfondimento 'L'arte è apolitica? Un'idiozia' ha scelto per il 2016 il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti come "il meglio" nella categoria "funzionario, politico o addetto ai lavori" perché "si sta seriamente impegnando per il rilancio culturale della sua città". Il riconoscimento è stato dato dall'opinionista Paolo Bolpagni, Direttore della Fondazione Ragghianti di Lucca.

E nella categoria "l'artista, l'architetto o l'opera dell'anno" viene scelta Gabriella Benedini, "una grande, forte originale artista italiana" che nel 2016 è tornata a Cremona con la mostra Concerto per Sofonisba organizzata con il contributo e la collaborazione del Comune.

"Voglio condividere questo bel risultato con chi in Comune e in città crede, investe e lavora per il rilancio culturale. La cultura e il turismo sono volano di sviluppo e di economia. Cremona sta ripartendo. Continuiamo a lavorare!", il commento del Sindaco Galimberti.

1027 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online